Back to top

Autore Topic: problema nell'installazione  (Letto 2148 volte)

Offline oggipungo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema nell'installazione
« il: 30 Ago 2005, 00:16:00 »
Ciao,

ho scaricato la guida all'installazione di Mambo di Zanza e l'ho seguita passo passo ma, all'ultimo passaggio, è risultato che evidentemente avevo commesso un errore.

Mi è apparsa la scritta "The requested URL was not found on this server". Qualcuno sa dirmi dove posso aver sbagliato? Premetto che sono una principiante, quindi...

Grazie.

Barbara

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: problema nell'installazione
« Risposta #1 il: 30 Ago 2005, 10:26:38 »
Ciao Barbara, quale mambo hai tentato di installare ?
Su che server lo hai installato ?
Durante l'installazione, nella schermata con i parametri necessari nelle caratteristiche del server c'era qualche voce rossa ?

Offline franck_zappa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Ago 2005, 18:10:34 »
Salve, anche io ho problema nell'installazione.
Ho scaricato l'ultima versione, ovvero la 4.5.2.3.
Volevo testarlo in locale, ho easyphp 1.6. Arrivo nella parte che riguarda la configurazione del database mysql, inseriso:
nome host:                           localhost
nome utente MySql:               root
password MySql:                   pippobaudo
nome database:                    mambo
prefisso database MySql:        mos_ (che è quello suggerito).

A questo punto vado avanti e, dopo l'avvertimento se i dati inseriti sono corretti, mi compare un messaggo con il seguente errore:
La password è il nome utente forniti sono errati.[/i]
e poi un altro errore.
Si è verificato un errore di database: 1045[/i]
Clikkando ok, mi va ad una pagina pieni di errori
Citazione da: gli errori
Warning: Failed opening 'c:\util\easyphp\www\mamboitaliano-4.5.2.3\includes/../configuration.php' for inclusion (include_path='.;C:\util\EasyPHP\php\pear\') in c:\util\easyphp\www\mamboitaliano-4.5.2.3\includes\database.php on line 61

Notice: Use of undefined constant _ISO - assumed '_ISO' in c:\util\easyphp\www\mamboitaliano-4.5.2.3\offline.php on line 18

Notice: Undefined offset: 1 in c:\util\easyphp\www\mamboitaliano-4.5.2.3\offline.php on line 20

Notice: Undefined variable: mosConfig_offline in c:\util\easyphp\www\mamboitaliano-4.5.2.3\offline.php on line 47
Mambo Logo

Notice: Undefined variable: mosConfig_sitename in c:\util\easyphp\www\mamboitaliano-4.5.2.3\offline.php on line 42

Notice: Undefined variable: mosConfig_error_message in c:\util\easyphp\www\mamboitaliano-4.5.2.3\offline.php on line 62
Cosa può essere???
Grazie per l'attenzione

Offline franck_zappa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Ago 2005, 18:19:22 »
Grazie lostesso, ho risolto inserendo lasciando vuoto il campo della password o meglio ho inserito due spazi ;)

Offline oggipungo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Ago 2005, 21:09:31 »
Ciao,

ho provato ad installare Mambo 4.5.2 e di metterlo su altervista.org.

Durante l'installazione l'unico campo in rosso era, come indicato nella guida di Zanza, Magic Quotes GPC. Gli altri parametri erano "verdi".

Qualche consiglio?

Barbara

Web Design Bolzano Kreatif