Back to top

Autore Topic: perForms ed errore di installazione su 1.5.1  (Letto 2248 volte)

Offline Nemesis19

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
perForms ed errore di installazione su 1.5.1
« il: 19 Feb 2008, 21:14:00 »
Salve a tutti, mi trovo in un momento di paranoia....
sto cercando da 2 giorni di installare il componente perForms su un joomla 1.5, ma quando lo carico mi viene restituito questo messaggio di errore:
Codice: [Seleziona]
JInstaller::install: Esiste già un file chiamato '/Users/Fabrizio/Sites/Test/joomla/administrator/components/com_performs/' - Controlla se:
• l'Estensione è già installata
• i nomi dei file XML sono scritti correttamente
• non ci sono file XML elencati all'interno del file extension.xml
• tutti i file (esclusi i file xml) sono correttamente elencati nel file extension.xml e non ci sono oggetti duplicati
• c'è una cartella vuota creata da un precedente tentativo di installazione
componente Installa: Impossibile copiare il file installazione PHP.

premetto che è una versione di joomla locale, ma anche su un mio sito online mi restituisce la stessa pena.

faccio alcune considerazioni:
1. dal forum di joomla.org non riesco a ricavarci nulla di buono, neanche andando a vedere le soluzioni allo stesso errore ma ad altri componenti (pensavo che per analogia ci potessi arrivare)
2. ho modificato leggermente il file xml ma mi viene restituito questo errore:
Codice: [Seleziona]
ERRORE: Impossibile trovare un file XML di installazione in questo pacchetto.3. prendendo il file xml di docman ho cercato le differenze sostanziali vedendo di renderlo simile (ho cambiato giusto 2 tag quello di  "<installfile>" e " <uninstallfile>"

niente di buono...
qualche buona anima potrebbe discutere con me della cosa? altrimenti su joomla 1.5 siamo costretti a restare senza componente per i form (a parte chronoforms che penso sia anti user-friendly)

grazie a tutti spero di ricevere risposte!

Offline Nemesis19

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: perForms ed errore di installazione su 1.5.1
« Risposta #1 il: 20 Feb 2008, 19:27:49 »
forse vi servono informazioni aggiuntive? siceramente non saprei cosa possa servire....

grazie

Web Design Bolzano Kreatif