Back to top

Autore Topic: [Risolto] - Da cartella a RooT principale.  (Letto 1821 volte)

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
[Risolto] - Da cartella a RooT principale.
« il: 20 Feb 2008, 13:36:58 »
Salve a tutti, qualche mese fa ho aperto un topic a riguardo, ma non lo trovo più, o meglio, nn ricordo il titolo :p

Vorrei sostare il mio sito da www.indafun.it/ita a www.indafun.it quindi nella root principale...
Visto che il peso non è eccessivo, mi conviene effettuare ora questa operazione... ma ho alcuni dubbi ??? ??? ???
Quali modifiche devo fare? Con quale sequanza? Basta modificare il file configuration, o c'è altro?
E il database? li son proprio zero :-[
Grazie a tutti per 1 eventuale risposta :) :) :)
« Ultima modifica: 20 Feb 2008, 22:54:18 da rinuccio »

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Da cartella a RooT principale.
« Risposta #1 il: 20 Feb 2008, 13:39:42 »
se non hai installato roba che prevede path assolute (tipo docman, ad esempio) puoi spostare tutto, modificare il configuration.php (sia in live site sia in absolute path, non dimenticarlo.

Se poi, come teoricamente avresti dovuto fare, hai anche modificato l'htaccess, ripristina l'originale.

Il db non va toccato

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Feb 2008, 13:40:28 »
Hai detto tutto tu. ;)

Unico consiglio fatti un bel backup.

1 esporti database
2 backup sito.
3 carichi sito in directory principale, modificando le path come da nuova root quindi togliendo /ita

Ciao.

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Feb 2008, 13:41:58 »
nient'altro? WoW ;D ;D ;D ;D ;D
devo togliere anche /ita dall'htaccess :)

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Feb 2008, 16:28:55 »
O_o un consiglio... ma per trasferire il mio sito, da cartella a root, con smart ftp ad ES, devo prima scaricare il tutto sul pc e poi riuppare, o posso aprire ad esempio 2 finestre e trascinare tutto il contenuto??? ::) ::) ::) ::) ::)

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Feb 2008, 16:47:32 »
non ti pare di esagerare con il "voglia di lavorar saltami addosso?"  :D :D :D :D

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Feb 2008, 22:52:10 »
LoL, ho provato (da ignorante) ad aprire 2 skede in smart ftp e fare 1 taglia e incolla ;D ma non era possibile...
Ho aperto 1 ticket su Aru_*b*a e non mi hanno risposto -.-" chiamato il centro assistenza A.ruB*a (tel) chiedendo se a loro era possibile spostare l'intero contenuto, con altri metodi, in tempi brevi, e la risp è stato "NO, ci dispiace -.-"" Ho chiesto comunque se vi erano altri metodi, e ancora, "NO ci dispiace -.-""
Poi per semplicissimissima curiosità sono andato sul file manager di aRu**b*A admin.miodominio.it e li ho scoperto ( io cosi *_* ) che vi era la possibilità (magica ;D) di operare cosi, seleziona tutto - sposta ;D ;D ;D
Tempo richiesto? qualche millesimo di secondo, il tempo di ricaricare la pag -.-"
Ora mi chiedo, era tanto difficile per l'operatore segnalarmelo? >:( >:( >:( >:( stavo pensando al suicidio >:(
Cmq, tutto risolto, bastava modificare tre voci nel file configuration.php e per chi ha abilitato il seo, eliminare la "sottodirectory" nel file .hataccess :) Buona notte a tutti :)

Web Design Bolzano Kreatif