Back to top

Autore Topic: Installazione CB connector  (Letto 2627 volte)

Offline salllvo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione CB connector
« il: 20 Feb 2008, 16:46:47 »
Salve ragazzi, io nel mio sito ho joomla 1.0.14 e phpbb2. Volendo inserire il phpBB3 l'ho scaricato e installato e ho anche effettuato la conversione seguendo la guida su phpBB.it e tutto è andato a buon fine. Adesso mi ritrovo ad avere phpBB2 ancora caricato e phpBB3 con tutti i messaggi che sono anche su phpBB2. Il problema adesso è il seguente: dovrei fare l'integrazione fra gli utenti di joomla e phpBB3, ma a quanto ho capito leggendo gli altri post non esiste nessun bridge per l'integrazione joomla 1.x.x e nemmeno si possa sperare che qualcuno lo faccia. Infatti è in via di sviluppo qualcosa ma per joomla 1.5. Dunque per fare questa integrazione sono venuto a conoscenza di CB connector che pare serva a fare proprio questa integrazione. Ho seguito la guida scritta nel blog di Almanak ma ho avuto alcuni problemi e dubbi:
-innanzitutto CB è gratuito? Suppongo di si anche da quanto ho letto ma vorrei una vostra conferma;
-Quando vado sul sito di CBconnector per scaricare il plugin mi richiede di essere registrato. A tal scopo mi sono registrato sul sito ma sono in attesa di attivazione dell'account. In pratica cosa devo scaricare e come li devo installare? Io ho già scaricato xajax4joomla.plugin.beta2 e installato come modulo. Inoltre ho scaricato anche CB_Connector_v2_0_0_Beta_3, che credevo fosse il componente, ma installandlo come componente mi da un errore(praticamente l'istallazione fallisce). Allora cosa devo scaricare di preciso e come li devo installare?
-Dalle guide ho capito che per far funzionare correttamente CB devo disabilitare le registrazioni di joomla e di phpBB3, ma allora devo togliere la pubblicazione al modulo di login di joomla e installare il modulo di CB?

Scusatemi se le domande che vi ho posto sono demenziali, ma io sono un neofita di CB e pertanto ho bisogno di capire la situazione. Grazie per il supporto che sono sicuro vogliate darmi nella risoluzione di questi miei problemi.

Ciao

Offline salllvo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Installazione CB connector
« Risposta #1 il: 21 Feb 2008, 18:25:35 »
Ragazzi allora nessuno può darmi qualche informazione in merito?  Aspetto una vostra risposta...
Ciao

Offline salllvo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Installazione CB connector
« Risposta #2 il: 10 Mar 2008, 23:10:16 »
Ho risolto grazie comunque

Offline megawatt

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo