Back to top

Autore Topic: 1.5 e banner non funzionante - che faccio torno alla 1,0?  (Letto 1901 volte)

Offline mactonio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sono le 3.30 del mattino e da ieri sera non riesco a far andare un banner sul nuovo sito fatto con joomla 1.5. il codice finalmente mi conduce alla pagina giusta, ma non viene visualizzata alcuna immagine,
Fino a pochi giorni fa su joomla 1.0.13 ( e su un altro mantainer) andava tutto a meraviglia.
E' colpa della 1.5? qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi? posso postare il link al mio sito ed il codice che inserisco?
mi dispiace abbandonare la 1.5 per una sciocchezza del genere.

Offline Alessio1986

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: 1.5 e banner non funzionante - che faccio torno alla 1,0?
« Risposta #1 il: 24 Feb 2008, 09:53:40 »
uhmmmmmm per il banner fai l'upload via ftp dell'immagine nella cartella dove ci sono già quelle di default, dopodichè devi aggiungere nuova categoria, cliente e banner, quindi vai su moduli, nuovo modulo e tra i tipo di modulo troverai "banner"... lo selezioni e allo step successivo decidi dove posizionarlo..
(se lo metti in un modulo non presente nell'index.php del template, non si vedrà nulla ;) )
spero d'esser stato d'aiuto ^_^
ciauuuuu

Offline mactonio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Feb 2008, 12:57:10 »
purtroppo non sembra di soluzione cosi' semplice.
Non esiste nessuna immagine da uploadare, ma solo un codice da inserire.
In home page il banner c'e' , ma non viene visualizzato correttamente, in quanto c'e' un punto interrogativo su di un browser (cliccabile e che mi porta alla pagina giusta) e niente su di un altro browser.

Offline mactonio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Feb 2008, 13:30:52 »
per ora provo a rimettere la 1.0 e vedo se va o non va il banner.

Offline Alessio1986

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Feb 2008, 14:29:14 »
da come l'hai descritto se è un problema di visualizzazione allora è legato al template, se metti il link al sito magari possiamo capire meglio il problema ^__^
cmq ti consiglio il web developer per firefox, per lavorare all'interno del file css del template è l'ideale ;) fammi sapere ^__^

Offline mactonio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Feb 2008, 10:57:41 »
ho appena installato la 1.0.15 e funziona tutto.
Dici che e' una questione di template?
Sinceramente con la 1.5 avrei voluto tenere quello di default xke' mi piaceva molto.
Per ora rimango con la 1.0.15, dovrebbe essere piu' che sufficiente per il mio sito.

Per favore mi spieghi cosa e' il web developer per firefox? un plugin per firefox?
Ciao, Antonio.

Offline Alessio1986

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Feb 2008, 19:46:31 »
è un plugin ;) utilissimo per la modifica del template... prova ad usarlo con joom 1.5 poi semmai torni alla 1.0.x
 :D

Web Design Bolzano Kreatif