Back to top

Autore Topic: problemi con JaclPLUS.. cosa sbaglio?  (Letto 1288 volte)

Offline mikychan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi con JaclPLUS.. cosa sbaglio?
« il: 25 Feb 2008, 18:37:43 »
Ciao a tutti!
Sto usando Joomla per un esame, nel quale mi hanno chiesto di creare un sito scolastico per un istituto alberghiero.
Ecco, io vorrei fare una sorta di Giornalino scolastico dove le news siano pubblicabili solo dagli studenti ma editabili anche dagli insegnanti.
Così ho installato JACL, l'ho configurato come consiglia Paolo De Dionigi nella sua guida e ho settato tutti i permessi a 777.
Poi ho creato 2 gruppi, studenti e insegnanti, sotto Registered,  una Sezione (Giornalino) e una categoria (news giornalino). Queste ultime 2 le ho messe accessibili da parte dei Registered.
Dopo di che ho impostato che il gruppo Studenti può fare ADD nella Sezione Giornalino e EDIT solo ai propri content, mentre il gruppo Insegnanti può fare EDIT nella Sezione Giornalino.
Infine nel menù ho creato un pulsante del tipo "Lista - Contenuto Sezione" ovviamente collegato al Giornalino...
Ecco, e qui sia a studenti che a insegnanti viene fuori il collegamento "Nuovo.."!! Ma perchè?!?!?  :'(
Qualcuno mi aiuti o ci impazzirò...

Offline mikychan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: problemi con JaclPLUS.. cosa sbaglio?
« Risposta #1 il: 25 Feb 2008, 20:36:48 »
Ok, ho risolto da sola!  :D
Vi scrivo come, così magari chiarisco le idee a qualcun altro.
Allora, innanzitutto permettere l'EDIT mi sa che vuol dire permettere anche l'ADD! Così come permettere PUBLISH darà la possibilità di fare sia ADD che EDIT...
Quindi niente, i miei docenti non potranno editare le notizie degli studenti, sarà compito solo dell'amministratore.
Inoltre ho dovuto togliere pure "EDIT content own" perchè il collegamento "Nuovo..." non compariva più nella Sezione ma all'interno della Categoria sì..
E' un po' una limitazione ma almeno ho risolto!
Grazie lo stesso  ;)

Web Design Bolzano Kreatif