Back to top

Autore Topic: Risolto - Modulo contatti che fine ha fatto?  (Letto 2401 volte)

Offline Giulia75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Risolto - Modulo contatti che fine ha fatto?
« il: 26 Feb 2008, 18:10:19 »
Ciao Ragazzi,

adesso rompo un pò, ma dopo aver cercato per giorni non trovo più il modulo contatti o meglio.. mi spiego:
nella versione 1.0 c'era un formato del menù che permetteva l'inserimento dei dati di chi voleva contattarti e mandarti quindi un commento o una segnalazione (tipo: nome, email e testo... invia...) ora con la nuova verione, la 1.5, posso inserire una nuova voce di menù, scegliere il tipo, in questo caso "contatto" e ottengo due opzioni, ma entrambi visualizzano i dati aziendali e non un form da compilare.

Qualcuno può aiutarmi? in fondo vorrei solo un modulino di contatto come quello usato qui per i tecket.
« Ultima modifica: 29 Feb 2008, 14:03:41 da Giulia75 »

Offline Febrisio

• Esploratore
  • **
  • Non sforzarti di capirlo, devi solo immaginarlo!
    • Mostra profilo
Re: Modulo contatti che fine ha fatto?
« Risposta #1 il: 27 Feb 2008, 23:23:20 »
Ma io ora ho installato joomla con template di default. Ho creato un "item"/link nel menu pricipale, gli ho dato un titolo e nella scelta a cosa linkarlo avevo si due possibilità di visualizzazione. Ho scelto standard e vedo sia dati tipo indirizzo che i form da compilare email commento nome ecc. Non è che il tuo template ti nasconde questa parte più in basso??

Offline Giulia75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Feb 2008, 13:30:05 »
Innanzi tutto ti ringrazio per aver risposto, ora però ti chiedo di non abbandonarmi!!  ::)

Allora ho creato una voce menù, ora dovendo scegliere il tipo ho selezionato "contatti" e le due opzioni che ne escono sono "Layout categoria contatti" e "Layout Contatto" in entrmbi i casi nell'anteprima cliccando ottengo "file not found" anche perchè la lista dei contatti nel componente contatti è vuota!

Hai suggerimenti?

Grazie
Giulia

Offline Febrisio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Feb 2008, 19:37:40 »
Non è normale anche se non si ha nessun contatto in backend Component-contatcs- category/contacts .... ti dovrebbe comunque visulizzare una pagina  :o

Controlla sul sito che i file ci siano:

prendi ad esempio i file dell'installazione (quelli che scarichi per installare joomla) e confrontali con quelli caricati sul sito nella cartella
components/com_contact/
e prosegui il confronto nelle sotto cartelle per esempio:
components/com_contact/views/
components/com_contact/views/category/
components/com_contact/views/contact/

O ri-carichi tutta questa cartella senza nemmeno controllare (se però durante l'installazione carica dei dati nel DB, scambiando i file non risolvi nulla) o controlli e vedi se manca qualcosa e lo aggiungi.  8)

Se nulla funziona e sei appena all'inizio del sito, cancella tutto e re-installa che ti risolvi il problema con l'amaro in bocca di non aver scoperto il reale problema  :-\

Ciau

Offline Giulia75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Feb 2008, 13:51:27 »
Ciao  :'(

allora ho provato a sostituire la cartella com_contact ma nessun cambiamento in corso, nada de nada!
Questo l'errore che ottengo:

404 - Contact not found

Non è possibile visualizzare questa pagina a causa di:

1. un bookmark/preferiti scaduto
   2. una ricerca attraverso il motore di ricerca che ha una lista scaduta per questo sito
   3. un indirizzo compilato male
   4. Non hai accesso a questa pagina
   5. La risorsa richiesta non esiste
   6. Si è verificato un errore durante l'esecuzione della tua richiesta.

Prova una delle seguenti pagine:

* Home Page

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

Contact not found

se nel messaggio di errore poi clikki su "home page" la pagina che si apre non è un index.php ma un index.ph/index.php
non mi smebra tanto normale tanto che poi infatti l'homage non è corretta ma manca tutto il template praticamente, restano solo le scritte.

Hai qualche idea?
Ho provato ad installare tutto da capo, anche se mi piange il cuore, ma per giunta l'hosting ha problemi!

Per quel che conta la mia opinione (da principiante dovrei forse solo tacere) questa nuova vesione a me non sembra poi così tanto "stabile"!

Ciao ciao

La cosa

Offline Giulia75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Risolto - Modulo contatti che fine ha fatto?
« Risposta #5 il: 29 Feb 2008, 14:06:17 »
ecco fatto, con l'ultimo tentativo disperato ho aggiunto un contatto nel componente contatti (prima ho dovuto creare una relativa categoaria) e così ora compar il form per inserire le comunicazioni.

Unico rpoblema (non da poco) rimane il fatto che non carica il template, anche il form rimane su sfondo bianco con su tutta la pagina solo scritte e nessuna immagine, inoltre non termina il caricamento!
Ma che roba! ogni giorno una!

Ciao ciao!! :P

Offline Febrisio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Feb 2008, 19:20:54 »
Se vedi solamente le scritte ci son problemi nel css... forse non lo trova o robe del genere (che template usi? fatto in casa o una di default non midificato?  :) )

Da me anche senza category o contatti la pagina viene sempre visualizzata.

Buon cosa è comprare un porta fortuna e metterlo lì davanti al monitor, o sennò come dice la pagina contatti l'ammistratore del sito  :P

In effetti sì ci son tanti problemi che nella versione precedente non c'erano... però lo scoprii che ormai aveva già mesi e mesi di vita. Non mi va di stroncare questa nuova versione sulla nascita,...si evolverà e migliorerà....è joomla  :D

Offline Giulia75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Mar 2008, 12:24:09 »
ok accetterl il consiglio dell'amuleto sempre utile e male non fa.
Concordo con te, in fondo senza joomla non avrei mai capito un mucchio di cose!
A presto!
 ::)

Web Design Bolzano Kreatif