Back to top

Autore Topic: Far digerire a Joomla il cambio password dell'utente mysql (si può?)  (Letto 4162 volte)

Offline Brindelle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti

Ho assoluta necessità di cambiare la password al mio utente mysql, ma joomla ovviamente non riesce più  a connettersi al database.

Ho modificato il file configuration.php
modificando manualmente il campo  "mosConfig_password"   ma niente

che faccio
Mi arrendo a tenere il sito in balia degli haker che conoscono la password di mysql o la cambio rendendo inaccessibile il sito? Carneade please!!!

(Questione morale, non so se siano haker o cracker, non conosco la loro filosofia, anche se devo ammettere che oltre a fare i loro porci comodi sul mio sito, hanno creato una cartellina back con dentro il mio lavoro (QUANTO LI HO AMATI DOPO LA DISPERAZIONE INIZIALE QUANDO MI SONO ACCORTA CHE MI AVEVANO LASCIATO LA CARTELLINA))

Vi prego aiutatemi, è un problema molto serio per me

Brindelle

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
in teoria cambiando la password dell'utente nel database e cambiandola nel file configuration.php dovrebbe essere abbastanza...

col tuo hosting puoi avere piu di un database? se vuoi fare di piu... allora fai un dump del tuo database, creane un altro, nuovo account e importaci i dati del database, per cui lo duplichi.

ora prova a mettere su configuration.php i nuovi dati db, user, password.

ciao ciao

comunque... cerca di fare di tutto per non lasciare il tuo sito in balia di altri...
Evisole Web agency a Vicenza

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
Ho assoluta necessità di cambiare la password al mio utente mysql, ma joomla ovviamente non riesce più  a connettersi al database.

modificando manualmente il campo  "mosConfig_password"   ma niente
Prima di fare questo però, devi cambiare anche la password dal pannello amministrativo del database fornito dall'hosting!!!  ;)

Offline pixel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
scusate se mi intrometto, io non riesco a fare questo ultimo passaggio perchè MAMP torna il messaggio: Error: Could not connect to MySQL server!
come posso fare adesso?

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
comunque allora sei in locale? dovrebbe essere piu semplice...
Evisole Web agency a Vicenza

Offline Orso4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti

Ho assoluta necessità di cambiare la password al mio utente mysql, ma joomla ovviamente non riesce più  a connettersi al database.

modificando manualmente il campo  "mosConfig_password"   ma niente

che faccio
Mi arrendo a tenere il sito in balia degli haker che conoscono la password di mysql o la cambio rendendo inaccessibile il sito? Carneade please!!!

(Questione morale, non so se siano haker o cracker, non conosco la loro filosofia, anche se devo ammettere che oltre a fare i loro porci comodi sul mio sito, hanno creato una cartellina back con dentro il mio lavoro (QUANTO LI HO AMATI DOPO LA DISPERAZIONE INIZIALE QUANDO MI SONO ACCORTA CHE MI AVEVANO LASCIATO LA CARTELLINA))

Vi prego aiutatemi, è un problema molto serio per me

Brindelle

Il problema è Molto vecchio ma forse la soluzione può essere attuale..
Mi sono imbattuto nello stesso problema e mi sono reso conto che basta cambiare la password nel file configuration.php
dove dice:
------------
var $session_handler = 'database';
var $password = 'tua-password';
------------
la cosa non funziona, se si trasferisce il file sul nostro dominio direttamente, poichè il file è protetto con permessi 444, che quindi non viene trasferito, ricoprendolo.
Per aggirare il problema basta cancellare il file e fare un successivo upload avendo cura di ripristinare i permessi che io consiglio di mettere a 440 altrimenti..  ;D
Bella pe Tutti !!

Pura Vida !!

Web Design Bolzano Kreatif