Back to top

Autore Topic: Problema utilizzo Facile Form  (Letto 5326 volte)

Offline gavilan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema utilizzo Facile Form
« il: 27 Feb 2008, 10:04:51 »
Ciao a tutti!
Sto provando a installare Facile Form e sto seguendo la guida che è compresa nel file zip trovato qui nei download.
Ho un problema proprio all'inizio, quando tento di fare l'upload mi dà questo errore:

Citazione
La tua Estensione sembra essere scritta per una vecchia versione di Joomla!. E' necessario abilitare il System - Legacy Plugin in Gestione plugin se desideri completare l'installazione del componente.

eppure ho le ultime versioni sia di Joomla (1.5) che di Facile Form... o almeno credo.  ???

Devo andare nella Gestione plugin oppure ho sbagliato a scaricare il file?

Grazie. :)
« Ultima modifica: 27 Feb 2008, 10:20:20 da gavilan »
www.purrandgrowl.com : articoli e recensioni dal mondo dell'informatica, ma anche velieri antichi, ricette e comic strip!
www.yourqualitysite.com : check-up di siti e lavori multimediali
www.messageinabook.com : blog-vetrina per gli scrittori emergenti e la medio-piccola editoria

Offline gavilan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Problema installazione Facile Form
« Risposta #1 il: 27 Feb 2008, 10:19:50 »
Ehm... siccome sono un'inguaribile pasticciona ;D , ho proceduto all'abilitazione di System Legacy.

Dunque ora Facile Form è installato.

Quando però vado in Componenti -> FacileForm -> Configuration (o qualsiasi altra voce del menu FacileForm, mi dà questo errore:

Citazione
Warning: require_once(C:/xampp/htdocs/checkup/administrator/includes/menubar.html.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in C:\xampp\htdocs\checkup\administrator\components\com_facileforms\admin.facileforms.php on line 30

Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required 'C:/xampp/htdocs/checkup/administrator/includes/menubar.html.php' (include_path='.;C:\xampp\php\pear\') in C:\xampp\htdocs\checkup\administrator\components\com_facileforms\admin.facileforms.php on line 30

Cos'ho combinato? :-\

Grazie.
Gavilan.  :)
www.purrandgrowl.com : articoli e recensioni dal mondo dell'informatica, ma anche velieri antichi, ricette e comic strip!
www.messageinabook.com : blog-vetrina per gli scrittori emergenti e la medio-piccola editoria

Offline gavilan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Problema utilizzo Facile Form
« Risposta #2 il: 03 Mag 2008, 17:56:40 »
Ciao ragazzi.
Scusate, mi è venuta in mente una cosa riguardo a questo problema: non è che FacileForm non mi funziona perché lavoro su un server Linux invece che Windows?

Offline caccamo81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Mag 2008, 18:50:45 »
non ti funziona perchè facileforms non è attualmente compatibile con joomla 1.5...

saluti

Offline gavilan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Mag 2008, 18:53:32 »
Ciao Caccamo,
ma mi sembrava che si potesse renderla compatibile attivando il plugin Legacy Mode.
o sbaglio? ???

Offline caccamo81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Mag 2008, 23:07:10 »

Offline gavilan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Mag 2008, 00:38:07 »
Ah ok, grazie per l'informazione.
Ciao!

Offline Anjio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Giu 2008, 16:03:19 »
Ciao, scusate, ma se non è possibile utilizzarlo con joomla 1.5, esiste un quanlche sostituto per realizzare dei form personalizzati?

Io sto guardando gli extensions su http://extensions.joomla.org
ma non mi pare di trovare granchè.

Mi sapete aiutare? Grazie.. ^^

Offline gavilan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Giu 2008, 17:37:53 »
Ciao Anjio.
Ho anch'io lo stesso problema... l'hai mica risolto?
Altrimenti dai un'occhiata a questo thread.
Ciao,
gavilan

Offline Anjio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 01 Lug 2008, 09:37:48 »
Ciao gavilan,
scusami se risp solo ora! Ho scaricato chronoform, di seguito ti ho messo il link http://www.chronoengine.com/component/option,com_docman/task,cat_view/gid,19/Itemid,34/

non è complicatissimo da far funzionare, in pratica realizzi una form con Dreamweaver o prog simili, semplicemente con tabelle e campi di testo, usa pure i CSS del template di joomla per realizzare la form come più ti piace, non dimenticare il tasto invia e una volta che sei soddisfatto, copi tutta la parte compresa nel body e la incolli nella scheda di chronoform nominata "form code" relativa alla nuova form che vuoi creare, puoi inoltre impostre differenti paramentri a seconda delle tue necessità.
Ricorda di aggiornare il link per raggiungere la pagina e tutto dovrebbe funzionare!!

Devo ammettere che la spiegazione può fare un po' pena, ma ho fatto del mio meglio :P io lo sto usando, spero ti possa essere d'aiuto!!

saluti! ^^

Offline gavilan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 01 Lug 2008, 09:56:46 »
Ciao Anjio!
Adesso lo scarico e provo a vedere se son capace di farlo andare...  grazie mille!
Gavilan ;)

Offline p001

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 01 Lug 2008, 11:05:56 »
Qui trovate FacileForms compatibile 1.5.x
(è un fork opensource in versione RC1 ma dai forum risulta parecchio stabile)

http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,4709/Itemid,35/

Il nome è BreezingForms

Offline gavilan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 01 Lug 2008, 11:38:26 »
Ciao p001 ti ringrazio.

Al momento ho installato sia chronoforms che artforms e funzionano, appena ho tempo me li studio e scelgo quello che prefrisco.

Ho però provato a installare anche breezingforms, come da te consigliato, solo che mi dà errore perché ho una versione troppo vecchia di php e mi consiglia di dis-installarlo...

...come faccio a dis-installarlo? ???

Grazie,
gavilan

Offline gavilan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 02 Lug 2008, 15:44:39 »
...come faccio a dis-installarlo? ???

Risolto: l'ho tolto tramite ftp.  ;)

Web Design Bolzano Kreatif