Back to top

Autore Topic: Sito attaccato da script  (Letto 1347 volte)

Offline Ale78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sito attaccato da script
« il: 27 Feb 2008, 10:33:06 »
Ciao a tutti! :'(
Sono giorni duri per uno dei miei siti su ********... gli attacchi di questi giorni hanno lasciato il segno!

In pratica il sito ha uno script che su pc con explorer installa un virus e blocca la navigazione. Il virus è uno script che attacca tutte le index del sito con alcune righe di codice poste dopo il tag html di chiusura.

Fortunatamente ho un backup recente ma dopo poco tempo il sito ritorna ad essere attaccato... sembra una cosa automatica...

A qualcuno è mai successo? Ci sono soluzioni?

******** dice che non è sua competenza e io mi ritrovo con il sito morto!
L'unica soluzione che hanno è quella di aggiornare il core all'ultima versione. Si potrebbe anche fare a parte tutti gli sbattimenti per far girare nuovamente ecommerce, multilingua e sef con url riscrivibili (se sostituisco i file di joomla perderei tutte le faticose modifiche apportate).
Ma sarebbe una soluzione valida e definitiva?

E' possibile che lo script sia presente nascosto anche nel mio backup?

E ultima cosa, ma è normale che ******** non mi risolva il problema? Dovrei cambiare hosting, ma ce n'è uno valido in alternativa?

Vi ringrazio se saprete darmi qualche consiglio

Ale
« Ultima modifica: 18 Mag 2008, 15:05:38 da alexred »

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Sito attaccato da script
« Risposta #1 il: 03 Mar 2008, 13:09:21 »
Ciao Ale78,

su questo forum non è possibile fare riferimento commerciali, per consigli su hosting, ecc, ci sono forum specifici come Hosting Talk..  :)

Sicuramente è importante aggiornare all'ultima versione stabile, che risolve un importante bug di sicurezza.

Se non hai fatto modifiche al core di Joomla con l'aggiornamento non perdi le modifiche fatte a componenti di terze parti..
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline Ale78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Sito attaccato da script
« Risposta #2 il: 12 Mar 2008, 10:50:50 »
purtroppo le ho fatte si le modifiche al core...
sono inguaiato?

Web Design Bolzano Kreatif