Back to top

Autore Topic: Prima notizia in prima pagina... come fare?  (Letto 2421 volte)

Offline LucioLuci

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Prima notizia in prima pagina... come fare?
« il: 28 Feb 2008, 12:28:51 »
buogiorno,
guardando il sito www.comitesspagna.info vedo come abbiano fatto sì di inserire solo l'ultima notizia in home...
ora non so se ogni volta che scrivono un articolo lo pubblicano in prima pagina e gli altri li escludono manualmente, ma esiste un modo per rendere tutto ciò automatico? credo bisogna lavorare nel codice... nel numero degli articoli a video in mosmain (o giù di lì)... qualcuno ha qualche idea?
grazie!Lucio

Offline kenzo2000

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Prima notizia in prima pagina... come fare?
« Risposta #1 il: 28 Feb 2008, 12:49:45 »
Ciao.
La gestione degli articoli in prima pagina la gestisci da MENU' -> MAIN MENU'
Clicchi sulla prima voce HOME e sulla destra trovi le variabili che ti permettono di personalizzare i contenuti in homepage.
La verità sarà sempre una bugia.

Offline LucioLuci

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Feb 2008, 12:57:04 »
ciao e grazie della risposta ma credo di essermi spiegato male.
vorrei far uscire in home page nel modulo centrale UN solo articolo e far si che glia ltri, dal secondo i poi, vadano nello spazio "ultimi articoli", tutto di maniera automatica, senza ogni volta pubblicare in prima l'ultimo e quindi escludere gli altri, e far comparire nello spazio "ultimi articoli" tutti gli altri.
Non è una questione di menu ma di layout della prima pagina.
grazie

Offline benito76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Feb 2008, 13:14:37 »
vorrei far uscire in home page nel modulo centrale UN solo articolo e far si che glia ltri, dal secondo i poi, vadano nello spazio "ultimi articoli", tutto di maniera automatica, senza ogni volta pubblicare in prima l'ultimo e quindi escludere gli altri, e far comparire nello spazio "ultimi articoli" tutti gli altri.
grazie

Allora dei entrare da admin e selzionare Menu/mainmenu/Home, ora devi andare dove trovi questo(e sulla destra):

# Principale    devi mettere 1 - indica la prima notiza quella principale,l'ultima inserita per capirci
# Intro    e il resto delle news che vuoi far vedere ne tuo caso devi mettere 0(zero)
Colonne se vuoi piu notizie in un0unica colonna o in 2    
# Link sono gli iertesti senza testo introduttivo quelliin fondo alle notizie tu metti 0

-------------------------

in questo modo il resto andra tutto negli ultimi articoli compresa la prima notizia quella che comparira in home

prova e facci sapere  ;)
ciauzzz

...per sempre SS Lazio

Offline LucioLuci

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Feb 2008, 13:25:19 »

ecco cosa esce quando faccio menu>mainmenu>home
non trovo le impostazioni dei numero di newsl in home cc ecc
per questo non ci capiamo! ???

Offline kenzo2000

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Feb 2008, 14:57:54 »
In effetti la parte destra denominata PARAMETRI a te è vuota... mentre dovrebbe presentasi come in allegato... davvero strano.
Ma sei loggato come super amministratore?

[allegato eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 28 Feb 2008, 14:59:59 da kenzo2000 »
La verità sarà sempre una bugia.

Offline migmax71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Feb 2008, 15:49:04 »
Vediamo se risolviamo il problema:

devi fare attenzione alla voce di menu che usi per entrare nei parametri della home.
In genere joomla crea due voci di menu che si chiamano "home", una in mainmenu e l'altra in topmenu. Se vai in mainmenu, noterai che la voce home è classificata come "componente", mentre se vai in topmenu la voce home è classificata come "collegamento URL".
Tu devi trovare quella "componente", mentre, dall'immagine che mostri tu sembra che tu entri proprio nell'altra.

Offline LucioLuci

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Mar 2008, 12:28:14 »
perfetto, risolto,
ma è possibile inserire le immaginine piccoline  a lato delle altre notizie "Mini"? sempre a riferimento www.comitesspagna.info
molte grazie,
Lucio

Offline porfido

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Mar 2008, 09:51:04 »
Scusa ma ho lo stesso problema:
Vorrei che nella homa apparisse una notizia e sempre quella

e in seguito le ultime notizie in ordine cronologico (le ultime  in cima)

Seguendo i tuoi consigli pero' non sono riuscito..

il sito in questione è

http://www.crescenzipacinotti.it/html/

grazie

Allora dei entrare da admin e selzionare Menu/mainmenu/Home, ora devi andare dove trovi questo(e sulla destra):

# Principale    devi mettere 1 - indica la prima notiza quella principale,l'ultima inserita per capirci
# Intro    e il resto delle news che vuoi far vedere ne tuo caso devi mettere 0(zero)
Colonne se vuoi piu notizie in un0unica colonna o in 2    
# Link sono gli iertesti senza testo introduttivo quelliin fondo alle notizie tu metti 0

-------------------------

in questo modo il resto andra tutto negli ultimi articoli compresa la prima notizia quella che comparira in home

prova e facci sapere  ;)
ciauzzz

Web Design Bolzano Kreatif