Back to top

Autore Topic: gruppi utenti e contenuti  (Letto 1365 volte)

Offline gotham

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
gruppi utenti e contenuti
« il: 01 Mar 2008, 12:45:35 »
Salve a tutti,

sto facendo un sito in joomla. Ho bisogno di gruppi di utenti ulteriori rispetto a quelli già presenti.
Allora ho installato community builder e ho creato senza problemi 2 nuovi gruppi.

Ora vorrei quando scrivo un contenuto decidere da quale dei 2 nuovi gruppi può essere visibile.
Joomla mi fa come opzioni solo public registered e special. Ma io ho anche gruppo1 e gruppo2 che non compaiono nella lista.

In pratica: i 2 gruppi esistono ma non posso assegnare loro il permesso di vedere solo determinati contenuti. Potrei farlo con docman ma dovrebbero scaricare dei files, io invece voglio che leggano i contenuti normalmente dal sito.

Per cui 2 sono le cose: o community builder ha la funzione che cerco per assegnare i contenuti ai nuovi gruppi di utenti ma io non me nesono accorto (per cui chiedo un aiuto in questo senso); oppure il componente da installare è un altro. Avrei pensato prima a jacl ma sto su server linux aruba e leggo in ogni dove che non va bene; oppure a ror group manager che però non riesco a scaricare dal sito ufficiale presso il quale mi sono registrato.

Sempre che le soluzioni siano queste, altrimenti vi chiedo la cortesia di indicarmene altre.

Grazie.

In anticipo.

Gotham

Offline dwj

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: gruppi utenti e contenuti
« Risposta #1 il: 08 Mar 2008, 13:04:34 »
Ciao,

I gruppi utenti sono una cosa, i livelli di accesso un'altra.
Io uso jaclplus su server linux, cosa intendi che non va su questo tipo di server? Forse il problema è per un tipo particolare di hosting?

Web Design Bolzano Kreatif