Back to top

Autore Topic: Lettera attivazione utenti non spedita  (Letto 1609 volte)

Offline spaser

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Lettera attivazione utenti non spedita
« il: 05 Mar 2008, 19:33:21 »
Ciao a tutti
sono da un mesetto un felice amministratore di un sito con joomla pero' ho un problemino e spero che possiate aiutarmi, in pratica ho una decina di utenti che si sono registrati e non hanno mai avuto la mail con il link per l'attivazione, se si loggano vedono l'avviso in rosso dentro la pagina che dice che non sono ancora attivati, ma non c'è un link per farsi rimandare la mail di attivazione. Io dal pannello di controllo non ho trovato nulla, li vedo registered ma non attivati e non ho trovato un modo per rimandare le mail di attivazione, come posso fare evitando di attivarli a mano?
uso joomla 1.5 'liscio' senza cb
Grazie
S

Offline dwj

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Lettera attivazione utenti non spedita
« Risposta #1 il: 08 Mar 2008, 12:43:27 »
Ciao,

che indirizzo email hanno i tuoi utenti? Io ho avuto lo stesso problema con @libero.it e @hotmail.it/.com In questo caso le email di attivazione potrebbero essere considerate spam.

Nel mio caso l'IP del sito era stato blacklistato in questa lista:
http://www.spamhaus.org/

L'ho rimosso e tutto è partito. Ho anche installato questo componente:
http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,2085/Itemid,35/
Che gestisce reinvio delle email di attivazione, ma non so se vada bene anche per Joomla 1.5.

ciao ciao!

Offline spaser

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Lettera attivazione utenti non spedita
« Risposta #2 il: 14 Mar 2008, 11:40:44 »
Ciao
ho guardato su spamhaus ma l'indirizzo del sito non è tra quelli blacklistati, gli indirizzi fanno parte di: iol.it, hotmail.com, yahoo.it, jumpy.it, libero.it.
Ho provato ad istallare l'estensione, in 1.5 non funziona perfettamente, ad esempio le date di ultimo accesso etc riportano: _CURRENT_SERVER_TIME_FORMAT e non il valore, ma soprattutto mettendo il link per il rinvio della email manda correttamente la mail con i parametri ma il tag [ALINK] di attivazione non viene valorizzato e invece tutti gli altri si...
Grazie

S

Web Design Bolzano Kreatif