Back to top

Autore Topic: Problema sulla gestione degli articoli  (Letto 1938 volte)

Offline furlo83

  • Esploratore
  • **
  • Post: 60
    • Mostra profilo
Problema sulla gestione degli articoli
« il: 06 Mar 2008, 12:25:43 »
Innanzitutto voglio fin da subito ringraziare tutti, per il magnifico aiuto, che questo forum mi ha dato e mi continua a dare....

Ok torniamo al problema vero e proprio...
Mi è stato chiesto di fare una pagina con al suo interno dei link, e questi link sono riferiti ad articoli che si devono aprire per intero con relativa foto... Qualcuno ha una idea di come aiutarmi?????
Matteo Furletti

Offline furlo83

  • Esploratore
  • **
  • Post: 60
    • Mostra profilo
Re: Problema sulla gestione degli articoli
« Risposta #1 il: 06 Mar 2008, 20:48:58 »
Ok questo problema è stato risolto... Ma il problema ora è il seguente... Qualcuno mi sa dire se gli i titoli degli articoli sono in HTML o qualcos'altro????

Vorrei aggiungere una gif sui nuovi articli inseriti... Se qualcuno sa gentilmente come fare???
Matteo Furletti

Offline sali40

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 4791
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Problema sulla gestione degli articoli
« Risposta #2 il: 06 Mar 2008, 21:18:56 »
sono html, ma ... perché? ti anticipo (a scanso di eventuali ulteriori problemi) che i titoli degli articoli vengono processati da una funzione htmlspecialchars()

Per quanto riguarda la gif nei contenuti ... mosimage con l'editor predefinito tiny.
Con jce c'è proprio un tasto per l'inserimento delle immagini con il contestuale upload

Offline furlo83

  • Esploratore
  • **
  • Post: 60
    • Mostra profilo
Re: Problema sulla gestione degli articoli
« Risposta #3 il: 06 Mar 2008, 21:33:48 »
Ok... elimino la prima supposizione...
Però sinceramente... ho problemi nell'installazione di JCE... (piacerebbe risolvere anche quella... ora sto andando ad html puro...)
Poi + che caricare la gif nei contenuti vorrei proprio metterli a fianco dei titoli... Infatti nel main menu utilizzo un link "Tabella - Contenuto Categoria" in modo da avere una pagina per link...
Nell'anteprima della categoria oltre un breve testo introduttivo ci sono i link e li voi avere una gif, tipo:
Prova Costume  :o

[allegato eliminato da un amministratore]
Matteo Furletti

Offline sali40

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 4791
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Problema sulla gestione degli articoli
« Risposta #4 il: 07 Mar 2008, 09:44:23 »
Quando vai in "categorie" oppure in "sezioni" ed editi l'item, fra gli altri parametri, c'è un "seleziona immagine". Io non ho mai utilizzato questo parametro, ma credo proprio debba servire a qualcosina del genere.

Che problemi hai nella installazione di jce?

Offline furlo83

  • Esploratore
  • **
  • Post: 60
    • Mostra profilo
Re: Problema sulla gestione degli articoli
« Risposta #5 il: 08 Mar 2008, 09:29:42 »
Ok ora proverò....
Con Jce praticamente, non riesco ad installarlo o per lo meno...
Quando ho caricato il pacchetto è comparsa una schermata bianca, invece che la solita risposta all'installazione... Ora nel menu sezione componenti ho jce admin ma con questo non posso fare assolutamente nulla.... Qualunche cosa io faccia non funziona inoltre non lo posso rimuovere perché non compare nei componenti installati... Esiste un modo per farrlo a mano ????
Matteo Furletti

Offline pulce

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 342
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Problema sulla gestione degli articoli
« Risposta #6 il: 08 Mar 2008, 11:00:23 »
Puoi provare andando nella cartella component, li ci dovrebbe essere questa cartella com_jce. Se è stata installata basta trascinarla nel cestino e il gioco è fatto.
Nulla avviene per caso

Offline sali40

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 4791
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Problema sulla gestione degli articoli
« Risposta #7 il: 08 Mar 2008, 11:36:21 »
Ok ora proverò....
Con Jce praticamente, non riesco ad installarlo o per lo meno...
Quando ho caricato il pacchetto è comparsa una schermata bianca, invece che la solita risposta all'installazione... Ora nel menu sezione componenti ho jce admin ma con questo non posso fare assolutamente nulla.... Qualunche cosa io faccia non funziona inoltre non lo posso rimuovere perché non compare nei componenti installati... Esiste un modo per farrlo a mano ????
Ma il mambot lo hai installato?
La parte principale di jce, non è il componente admin, ma il core mambot

Offline furlo83

  • Esploratore
  • **
  • Post: 60
    • Mostra profilo
Re: Problema sulla gestione degli articoli
« Risposta #8 il: 11 Mar 2008, 21:02:51 »
Probabilmente ho fatto confusione ed ho risposto da qualche altra parte... PERDONO :'( :'( :'(
Prima ho aggiornato alla 1.0.15 poi ho provato a reinstallare per l n-esima volta il bot del JCE ma poi quando lo configuro come predefinito mi compare il seguente errore:
Fatal error: JCE::require_once() [function.require]: Failed opening required 'C:/xampp/htdocs/Vari/Prova/administrator/components/com_jce/plugins/plugins.class.php' (include_path='.;C:\xampp\php\pear\') in C:\xampp\htdocs\Vari\Prova\mambots\editors\jce\jscripts\tiny_mce\libraries\classes\jce.class.php on line 186
Matteo Furletti

 



Web Design Bolzano Kreatif