Back to top

Autore Topic: Cosa installare!!  (Letto 1597 volte)

Offline pinoz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cosa installare!!
« il: 07 Mar 2008, 10:28:45 »
Scusate, devo realizzare un sito e a oggi non ho ben capito cosa conviene installare se Joomla 1.0.x o 1.5.x  Premetto che non sono un programmatore ma semplicemente un buon utilizzatore e che conosco discretamente ilm sistema 1.0.x avendo già instalato componenti, moduli, mambot etc etc. La domanda personale è: ho convenienza a effettuare una migrazione verso la nuova versione?? 

Offline audrey

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Cosa installare!!
« Risposta #1 il: 07 Mar 2008, 11:21:08 »
Ciao, dipende da come vuoi impostare il sito, ad esempio per la 1.0.x ci sono molti più template e moduli, mentre la 1.5 è piu semplice nell'amministrarla e meno template e moduli visto la sua recente uscita.
Io ti consiglio la 1.0

Offline pinoz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Mar 2008, 11:39:11 »
Ti ringrazio, sono dello stesso avviso, non per non voler riconoscere le innovazioni, ma proprio per non farne le spese, vista pure la mia non conoscenza di programmazione. Sembra quasi che si faccia del terrorismo, la versione 1.0 sarà abbandonata evia dicendo... ma per i siti e le persone che l'hanno adoperata, usata e aiutata a sviluppare che fine faranno?? Ho letto un post per la migrazione da 1.0 a 1.5( http://www.joowiki.com/index.php?option=com_openwiki&Itemid=2&id=migrazione10to15)
esisterà pure una soluzione più semplice, cosa ne pensi?

Offline audrey

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Mar 2008, 11:54:45 »
Per la migrazione anche io avevo provato questa, solo che per la mia poca esperienza e conoscenza ho fatto solo danni. Ho reinstallato tutto.
Comunque penso che la 1.5 col tempo sarà molto valida, sai all'inizio tutto è più difficile.
ciao

Web Design Bolzano Kreatif