Back to top

Autore Topic: Modifica Template  (Letto 1015 volte)

Offline showdown

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modifica Template
« il: 10 Mar 2008, 14:54:13 »
Ciao,
nuovo del forum e dell'editor html... :)
esiste un programma (nvu-frontpage-dreamweaver) che si possa usare per cambiare i template, senza dover utilizzare il linguaggo html??? ???
ho caricato joomla attraverso filezilla ma nn riesco a modificare immagini e colonne del template di default...
grazie a tutti
Alexandro
« Ultima modifica: 11 Mar 2008, 23:26:39 da bigham »

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re: Modifica Template
« Risposta #1 il: 11 Mar 2008, 23:26:21 »
Ciao showdown.
Benvenuto nel forum di Joomla.it :D

Purtroppo l'unico sistema è quello di studiare studiare studiare studiare studiare e poi... studiare html, tanto html, poi i fogli di stile e un pizzico di php che non guasta.
Poi magari guardare come sono fatti i template già realizzati e magari fare qualche modifica qua e la, tanto per vedere cosa succede.

Tieni presente che il 99% dei template di joomla hanno poco codice html e moooolto nei folgi di stile.
Ottima guida per i fogli di stile la trovi su css.html.it ;)

Io ormai lavoro direttamente con un editor testuale. Ho messo da parte dream perchè faceva più confusione che altro. Anche se, devo dire, per realizzare template tabellari è insuperabile.
Ma ormai lavoro solo con i tag <div>.

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
Re: Modifica Template
« Risposta #2 il: 11 Mar 2008, 23:45:02 »
e direi anche vai nella sezione "Downloads - Tutorials" di questo sito ci sono 2 guide che fanno al caso tuo..sono in prima pagina...

Web Design Bolzano Kreatif