Back to top

Autore Topic: invio articoli: disabilitare alcune opzioni e limitare ad una sola categoria  (Letto 2501 volte)

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi!
Non riesco a capire come fare una cosa in j1.5  ???
In pratica dal menù utente ho attivato la voce per far inviare un articolo e fin qui tutto ok; ma mi chiedo: io voglio che ad un utente normale non appaia tutta la spatafiata di campi come "inizio pubblicazione", "alias autore" ecc; in pratica quasi tutto il riquadro "pubblicazione" ed inoltre vorrei limitare la pubblicazione degli articoli ad un'unica categoria.
E' possibile fare questo?
Grazie mille!  ;)

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
In pratica ho scoperto che tutto quello che mi servirebbe lo fa il componente "Ja Submit" che però è compatibile solo con la versione 1.0.x  :(
Ho provato ad installarlo sulla 1.5 con il legacy mode attivo ma niente da fare.
Sto risolvendo strada facendo andando a modificare direttamente il codice del core... :o

Offline Spike82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
anche io ho notato questa mancanza che era così funzionale sulla 1.0.x... e la cosa nn mi piace per niente!

Offline otaner

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Forse potete fare come abbiamo fatto qui:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,62315.0.html

così si eliminano con l'override le opzioni relative alla pubblicazione nel form che compare in frontend senza compromettere gli aggiornamenti futuri, ma per inviare i contenuti ad una determinata categoria forse è il caso di creare una voce di menu con la specificazione nell'url dell'id di sezione e categoria (che dal form a questo punto non verrebbero più cambiate) ... Forse si può fare così.

Io di codice ci capisco praticamente nulla, per cui a creare quell'url non sarei capace, ma magari voi sì...

Pensateci e fate sapere che questa cosa serve moltissimo anche a me. :)

Per il momento vi suggerisco l'override che viene spiegato nel topic che ho linkato.
« Ultima modifica: 14 Feb 2009, 05:14:15 da otaner »

Web Design Bolzano Kreatif