Back to top

Autore Topic: Virtuemart: sconto sull'acquisto di più pezzi di uno STESSO prodotto (trick)  (Letto 11667 volte)

Offline nym72

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Non so se qualcuno ha già segnalato o meno la soluzione a questo "problema", ma non ho trovato nulla per cui la posto....in caso ci fosse già qualcosa cancellate pure il topic

Vi posto come si può applicare uno sconto in base all'acquisto di più pezzi di uno STESSO prodotto

Poniamo di avere dei saponi
1 sapone costa 4 euro
Acquistando da 3 a 10 saponi costano 3.5 euro a sapone

Dall'admin di VM
- aprire il prodotto in questione
 - in alto cliccare su Lista prezzi
 (di base c'è solo il prezzo che è stato inserito originariamente)
 - cliccare per aprire la scheda
 - lasciare il prezzo com'è, dove c'è scritto "quantità iniziale" mettere 1, dove c'è "quantità finale" mettere il numero di pezzi che avranno SINGOLARMENTE lo stesso prezzo di un solo prodotto
 es. per i saponi se uno ne compra 1 o 2 costano 4 euro, per cui bisogna inserire quantità iniziale: 1 e quantità finale: 2

- Salvare

- A questo punto cliccare su "Nuovo"
 - in "Prezzo di listino" mettere il prezzo scontato che avrà il prodotto in caso se ne compri più di un tot (es.per i saponi da 3 a 10 ognuno costa 3.5 euro, bisogna quindi scrivere 3.5)
(il prezzo netto lo calcola in automatico,per cui non serve compilarlo)
 - quantità iniziale (vdi sopra), nel nostro esempio questo prezzo (3.5 euro) si applica comprandone da 3 a 10, per cui come quantità iniziale metto 3 e come quantità finale 10

- per aggiungere ulteriori sconti su quantità superiori procedere come sopra

NOTA: si possono applicare questi sconti anche ad un solo gruppo di clienti (es. rivenditori). Basta selezionare nella scheda dello sconto sulle quantità il gruppo a cui si vuole applicare lo sconto in questione (nel menu a discesa "gruppo d'acquisto")

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Non so se qualcuno ha già segnalato o meno la soluzione a questo "problema", ma non ho trovato nulla per cui la posto....in caso ci fosse già qualcosa cancellate pure il topic

i contributi utili degli utenti non si cancellano mai, soprattutto se scritti e spiegati così bene, provvedo a tenerlo in evidenza e a metterlo nella sezione appropriata.

se vuoi dedicare altro tempo a spiegare altri tricks, sei la benvenuta.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline tasto

• Abituale
    • Mostra profilo
per la nuova versione di Virtuemart come si può fare?

Offline Ivan10

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Questa ottima soluzione mi risolverebbe qualche problemino ma nella nuova versione di VM non mi sembra sia fattibile o non la vedo io?
« Ultima modifica: 12 Ago 2012, 12:31:47 da Ivan10 »

Offline anto1701

• Appassionato
    • Mostra profilo
Si ma cosi' il prodotto non viene duplicato anche nel sito??
Grazie a tutti Anto1701

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
se interessa ho fatto una mini guida per

Joomla 2.5.8

Virtuemart 2.0.18a

http://forum.joomla.it/index.php/topic,181696.0.html
« Ultima modifica: 26 Mar 2013, 16:42:09 da Rasjah »

Web Design Bolzano Kreatif