Sentite non so se c'è già qualcosa di simile, in ogni caso illustro cosa pensavo:
Perchè io mi devo registrare in tutti i siti joomla-based che trovo e che mi interessano? non sarebbe più pratico che ci fosse (anche) un db centrale a cui io mi iscrivo e a cui poi i siti joomla-based (con un plugin installato) fanno riferimento nel caso che io capiti su di loro?
cioè io così avrò un unico profilo ben aggiornato e quando capito sul sito joomla-based, invece che iscrivermi ogni volta daccapo, posso fare riferimento al mio account universale e accedere a quel sito come se fossi registrato (tanto poi il sito mi conoscerebbe tramite il db centrale)
c'è già qualcosa di simile? se non ci fosse sarebbe figo svliupparlo no? non ci vedo ora come ora lati negativi (a parte la privacy ma se uno si iscrive a un servizio del genere l'accetta per forza)
senza contare la potenza di un db centralizzato e siccome sui siti joomla-based possono esserci svariate tematiche, mi posso conoscere nuovi siti joomla-based attraverso le visite di utenti iscritti che hanno gusti analoghi ai miei (tipo last.fm)
mi sono spiegato?

spero di sì....