Back to top

Autore Topic: Disabilitare...  (Letto 1333 volte)

Offline i-urb.net

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Disabilitare...
« il: 13 Mar 2008, 09:41:52 »
Un saluto a tutti!
Ho delle domande da porvi...
1) si può e come disabilitare l'invio di web link da utenti "autori"?
2) Si può disabilitare sempre agli utenti "autore" la possibilità di scrivere articoli in prima pagina?

Grazie a tutti.

Offline eclipse59

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Disabilitare...
« Risposta #1 il: 13 Mar 2008, 10:16:57 »
Con un unico menu utente mi sembra proprio di no. Potresti fare una prova... non ti so dire se funziona perchè non l'ho verificato... Prova a careare un modulo menu apposta e chiamalo "Menu utente autore" e come livello di accesso selezioni "Special". Poi ti crei il tuo menu "Menu utente autore", aggiungi le voci di menu che vuoi tranne "Invia web link". Poi verifica se l'utente "autore" visualizza solo il "Menu utente autore" o se continua a vedere anche il normale "Menu utente" che ha un livello di accesso differente (Registered).

Ciao!

Offline i-urb.net

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Mar 2008, 11:01:24 »
Ottimo non ci avevo pensato. Ho preso spunto dalla tua idea e ho fatto così: ho modificato soltanto il Menu autore dicendo di non visualizzare proprio il "invia un web link"; fatto e funziona.

Ok, prima richiesta esaudita... grazie mille
Per la seconda? ::)

Offline eclipse59

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Mar 2008, 11:15:14 »
Da quanto mi risulta, la pubblicazione di articoli inviati dagli utenti, deve sempre essere approvata dall'amministratore. Quindi, prima di dare l'approvazione per la pubblicazione, puoi togliere la spunta a "Pubblica in prima pagina".

Offline i-urb.net

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Mar 2008, 11:17:11 »
Si si giusto ma pensavo ci fosse un metodo pe eliminare quella possibilità... poco male...

Web Design Bolzano Kreatif