Back to top

Autore Topic: Intranet  (Letto 2073 volte)

Offline nikeddy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Intranet
« il: 14 Mar 2008, 10:40:49 »
Salve a tutti.

Vorrei permettere l'installazione in locale di joomla 1.5 in modo da avere un sito joomla in intranet.

un vero portale intranet per il mio piccolo ufficio in rete.

esiste una guida?

come creo il server?

potete aiutarmi al fine casomai di creare una semplice guida per realizzare una intranet di joomla?
grazie

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Intranet
« Risposta #1 il: 14 Mar 2008, 15:53:01 »
Ciao,

la cosa è piuttosto semplice perchè basta mettere su un computer della rete locale xampp o easyphp (come si farebbe in una mnormale installazione in locale). Per rendere il sito visibile su tutta la rete basta solo modificare il configuration.php nel

$mosConfig_live_site

Inserendo come valore http://nome macchina (o indirizzo IP se statico)/cartella di joomla.

Tutto qui
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline Marco Italia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mar 2008, 22:11:15 »
Se la cosa va fatta su macchine windows... l'ho appena fatto!
Prima di tutto consiglio di seguire "passo-passo" questa guida:

http://www.phpnews.it/articoli/setup/installare-apache-2.2-php-5.2-mysql-5-su-windows/

Vanno utilizzate naturalmente tutte le nuove versioni dei componenti suggeriti (apache, php, mysql) e, in aggiunta, va installato mysql administrator per la creazione della prima base dati.

Poi si fa l'installazione standard di joomla nella giusta cartella di apache e... tutto funziona!

M.I.

Dimenticavo!
Per una buona compatibilità con Joomla bisogna configurare "mysql" e NON "mysqli"

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Mar 2008, 18:47:42 »
Beh sì, installare e configurare da soli Apache e MySQL è più gratificante, ma con xampp funge uguale!!  ;)
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Web Design Bolzano Kreatif