Back to top

Autore Topic: Nascondere menu agli utenti loggati  (Letto 1752 volte)

Offline Sciamano72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Nascondere menu agli utenti loggati
« il: 15 Mar 2008, 16:21:15 »
Ciao a tutti, sono un nuovo "Joomlista" (v1.5.0) e mi trovo di fronte a un problema che spero sia facilmente risolvibile dagli utenti più esperti!

Ho la necessità di nascondere un menu agli utenti che si loggano al sito. Come si fa?

Riesco solo a fare il contrario: nascondere menu, e articoli, a chi NON è loggato al sito!

Chi mi aiuta?

Grazie mille
Luca

Offline Marshall-sec-

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Nascondere menu agli utenti loggati
« Risposta #1 il: 16 Mar 2008, 17:00:24 »
Allora di default hai 3 liv di accesso, public visibile da chiunque, registred che richiede il login e special.
Credo ti convenga usare special che permette la visualizzazione solo agli utenti che hanno privilegi di moderator e administrator.
Altrimenti devi cercare un componente che ti permetta di creare nuovi gruppi con diversi livelli di accesso.

Offline Sciamano72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Mar 2008, 18:24:00 »
Grazie, Marshall, ma il mio problema è il contrario: non è il concedere la visualizzazione di un elemento a un gruppo di utenti (per questo bastano i tre livelli), ma il nascondere qualcosa a chi ha privilegi base.
Mi sembra molto strano che non sia stato previsto questo scenario...

Offline Marshall-sec-

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Mar 2008, 10:52:18 »
ok allora confermo quello che ti dicevo sopra.
In joomla 1.0 si usava jaclplus che hackerava letteralmente joomla e ti permetteva di creare dei gruppi con tutti i privilegi che volevi, di ogni tipo.
Su joomla 1.5 o ti affidi a qualche componente a pagamento oppure aspetti che venga creato qualcosa di decente free, e credo lo stiano aspettando in tanti e compreso.

Offline Sciamano72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Mar 2008, 10:58:00 »
Capisco... speravo ci fosse già qualcosa in giro... :(
Attenderò pazientemente.
Intanto grazie per l'informazione

Web Design Bolzano Kreatif