Back to top

Autore Topic: Joomla Beach... Un successo!  (Letto 13603 volte)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Joomla Beach... Un successo!
« il: 30 Giu 2008, 20:22:03 »
E' stato un grande successo il Joomla Beach organizzato da Zalexo, bellissima atmosfera durante i giorni passati a Ravenna assieme agli amici della community di Joomla. Interessanti gli interventi tenuti la mattina del 28/06/2008 e la sessione pomeridiana del Pizza Bug and Fun 2 Italy, ma altrettanto interessanti e divertenti i pranzi e le cene in compagnia ed il vicino mare.
Visualizza le foto
« Ultima modifica: 30 Giu 2008, 20:29:13 da alexred »

Offline ..-. ..-

• Appassionato
  • Joomla! Per semplice sito .... No Grazie!
    • Mostra profilo
Re: Joomla Beach... Un successo!
« Risposta #1 il: 30 Giu 2008, 23:49:04 »
Si veramente un gran successo questo appuntamento.
Partorito dalla mente esplosiva del nostro Alex aka Zalexo, ha coniugato interessanti interventi con svago, incontro e  scambio puramente interpersonale con moltissimi amici che da anni conoscevo, e che conoscevamo, solo tramite l'utilizzo dei polpastrelli.

Partiamo dal padrone di casa
Alessandro Zaffi al secolo zalexo.
Come giustamente mi faceva notare la mia dolce metà, solo prima di partire ho ravisato delle analogie (sia fisiche che nella fisionomia) con un grande amico (mio e di Alexred) che risponde al nome di Carlos.
E' stato veramente bello essere riusciti a conoscersi, non esistono parole per dirti grazie per averci fatto passare 2 giorni indimenticabili (zanzare comprese).

Lo scontro generazionale con l'amico Nicola (Bettinz) sarà sicuramente uno dei momenti che ricorderò di questo evento, che porterò come tesoro e inserirò nel pozzo delle mie cose più belle.
E' stato bello poter scontrare le diversità mostruose dovute a date anagrafiche molto distanti, addirittura più del doppio se si da una sbirciatina alle carte di identità, ma con una sintonia che mi aveva affascinato e preso in maniera stranamente positiva già due anni fa a Cerea e che ho ritrovato intatta quà a Marina Romea, 4 sole parole per definirti... Nicola sei un grande.

Mi ha fatto enormemente piacere passare alcune ore, poche in realtà, con un vero webamico, Luscarpa - Luca Scarpa, conosciuto come tutti voi daltronde, grazie all'utilizzo di Joomla! e che avevo ahimè tradito non presentandomi, per motivi di lavoro, al suo ottimo talk al Php Day di Rimini.

Cosa dire degli altri... grandi tutti, mi spiace non aver potuto approfondire e magari scambiare qualche parola con tutti, come diceva Sara82 l'impossibilità di riconoscervi e collimare i vostri nick alle persone incontrate ha fatto in modo che io, e vi chiedo scusa, abbia cercato di socializzare di più con coloro che avevo già incontrato ... colpa del poco tempo dirò per giustificarmi ma in realtà non esistono scuse... tendenzialmente sono un abitudinario e in occasioni del genere mi trovo talmente sperso e spaesato che cerco volti conosciuti come una nave cerca duranrte una mareggiata porti sicuri ... non mancherà sicuramente che, in un prossimo nostro incontro, possa colmare questa mia ingiustificabile mancanza.

Vorrei salutare tutti gli amici del residence "il sole", dove abbiamo soggiornato modello caserma militare e che ogni mattina mi prendevo la briga di tirar giù dalle brande ...
Luca - stiantoswork (il genero acquisito) e Claudia (la figlia adottata al Joomlabeach)
Spike1 - Paolo De Dionigi (il mio analista da spiaggia)
davide73 - Davide D'Aloisio (Forza Roma ... maGGica Forever, sei un gran bel personaggio)
kess - Alessandro Chessari (...quasi quasi ti assumo come P.R. ...)
Paolo (surfbit) e Sara82 (.... questi son raccomandati ... son quasi vicini di casa)
carlodamo - Carlo Dalla Molle (che quartetto eravate in quell'appartamento?)

GiogioBlu e Giorgia non erano nel residence con noi ma sia io che mia moglie li ricordiamo come una bellissima e fantastica coppia che, con dispiacere non abbiamo avuto il modo di salutare, con la speranza di rivedervi ad un prossimo evento per rimediare ......

Poi gli altri ... ahimè conosciuti "al volo"
ino - Giovanni Genovino (Non ti proccupare sto leggendo lo statuto)
carolina9 - Carla Costa (che, modello carramba che sorpresa  mi ha portato a conoscenza che avevo una figlia!!!! e che non vedevo da più di 20 anni.... in pratica è stata la rovina di Luca - stiantoswork perchè poi l'ho tartassato con la storia dello sfigatto fino ad Altopascio)
filpi5481 - Filippo Piaggesi (un tutt'uno col suo notebook)
momie2 - Monica Indovino (...... lei stoica dopo un viaggio immane ha pure portato i dolci che Sara82, naturalmente, ha fatto sparire)

Un saluto a che a tutti gli altri ... un saluto unico ma col cuore, anche agli amici che sia a me che a Luscarpa chiedevano di Alberghi (la componente) e che sicuramente saranno rimasti un po' delusi dalle risposte non proprio positive a riguardo.

Un saluto a Stefania e Alexred ... (questi sconosciuti... LOL!), credo che Zalexo, e lo ha già ammesso in un suo commento letto in altri lidi, abbia assaporato cosa sia organizzare un evento di queste proporzioni e abbia pensato a voi e paragonato il suo sfinimento a ciò che voi avete già provato circa sei mesi fa al Joomladay... avanti così... e in c... a tutti (mi autocensuro ma questa frase finale, questo è il grido di battaglia di Alex e mi suonava bene inserirlo qua) 

Infine vorrei mandare un saluto anche a chi non ha partecipato ma so che voleva farlo, quindi un saluto, anche, all'amico the Shark
Grazie ragazzi 2 giorni soli ma veramente intensi e carichi di emozioni.

Alla prossima.

P.S.
dimenticavo
importante per Paolo (surfbit).......
Modena è a destra e Bologna a sinistra nella cartina..  ;D ;D ;D
« Ultima modifica: 30 Giu 2008, 23:58:17 da vamba »
“Non potrei vivere se non avessi la sensazione che oggi so qualcosa più di ieri.”
(M. McCarthy)

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Lug 2008, 00:27:34 »
P.S.
dimenticavo
importante per Paolo (surfbit).......
Modena è a destra e Bologna a sinistra nella cartina..  ;D ;D ;D
Succede quando la tecnologia ti prende e non ragioni più con la testa e non ricordi la cartina studiata alle elementari  ;D mentre  sara82 ti urla le mappe guardando nel notebook viamichelin e un  :'( stiantoswork ti esaurisce con le mappe del suo satellitare, non aggiornato >:( e un Vamba che ti incalza dietro con la sua macchina nuova...... ;)
Un saluto a tutti e ricordo al presidente INO ;) che non c'era alla cena.... non sò se carolina9 ti ha avvertito ma il resto avanzato dalla cena sono stati versati  ;) dai Toscani come quota per il JoomlaVeneto  ;D Dai che siete forti http://joomlaveneto.org/  :D
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Lug 2008, 02:20:46 »
grazie vamba..ti dirò che nonostante l'età (l'importante è essere giovani dentro, che poi, già zalexo si sente vecchio a 27 anni, te ti senti vecchio, mi viene paura a pensare agli anni che passano, dato ke siete giovani  ;D )
poi beh, grazie a tutti, penso ke il momento unico lo facciano le persone, non il luogo (anche se milano marittima merita  ;D )..
che dire, non saprei davvero cosa aggiungere..questi bit su un monitor sono privi di emozioni, a differenza del contatto con le persone (è questo il bello di questi meeting :) ) quindi non voglio aggiungere altro ;) solo un mega grazie a zalexo per aver creato l'opportunità, e un grazie a me stesso, anche se anche ora ho 500 impegni che mi pendono sulla testa e un mal di testa terribile per non aver dormito x 3 giorni, devo dire che ne è valsa la pena ;)
Bettinz.com

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Lug 2008, 08:53:26 »
beh, io vamba lo conoscevo per essere unico con i codici, i programmi e le strane sigle, invece qui si è rivelato anche un ottimo relatore di eventi!!!

Ino, che ne dici, quasi quasi lo assumiamo per parlare al prossimo joomlacocktail....

;D ;D ;D ;D
Evisole Web agency a Vicenza

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Lug 2008, 10:45:53 »
ciao ragazzi..

ottima giornata... veramente bello.
ringrazio zalexo per l'ottimo incontro organizzato.

saluto anche tutti gli altri vamba, bettinz, sara, surfbit, momie, e tutti quelli che non ho potuto salutare prima della mia partenza..

speriamo di rivederci presto..
ciao
filpi

Volete sapere tutto sul nuovo iPad di Apple? iPad Forum Italia
Global moderator Joomla.it

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Lug 2008, 11:20:29 »
Hanno inserito in prima pagina di Joomla.org una foto del Pizza Bug and Fun effettuato nel pomeriggio del JoomlaBeach :)
Questo l'indirizzo dell'articolo
http://www.joomla.org/content/view/5165/1/
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Lug 2008, 11:25:17 »
...azz... il presidente Ino in homepage di Joomla.org e chi lo ferma più!
Sempre di spalle c'è Filpi e Zalexo, poi maglia rossa per Luscarpa a fianco di Ste e Vamba e sullo sfondo in una delle sdraio c'è Carlodamo che prende il sole
(Photo by AlexRed)

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Lug 2008, 11:49:32 »
cavolo.. addirittura su joomla.org ci hanno pubblicati..

la prossima volta però serve una foto di gruppo ;D

ciao
filpi
Volete sapere tutto sul nuovo iPad di Apple? iPad Forum Italia
Global moderator Joomla.it

Offline ..-. ..-

• Appassionato
  • Joomla! Per semplice sito .... No Grazie!
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 01 Lug 2008, 12:00:03 »
Citazione
Carlodamo che prende il sole
ecco dov'era finito !!! :)
Cmq la maglina rossa di Luca è stata una mossa promozionale studiata a tavolino .... così per tutto il meeting quando giravamo qua e la formavamo i nostri colori sociali preferiti.  ;D
“Non potrei vivere se non avessi la sensazione che oggi so qualcosa più di ieri.”
(M. McCarthy)

Offline cebry

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 01 Lug 2008, 12:19:36 »
Ma il fotografo ha preferenze di fare tutto in Back-End?
Una in Front-end?
:D
ciao
Cebry
Appassionato di Calcio, Strumenti Musicali, Decoder Sat - :)

luscarpa

• Visitatore
« Risposta #11 il: 01 Lug 2008, 12:28:48 »
Pensa te, sembro anche serio su quella foto!  :o

Offline c.c.graphic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 01 Lug 2008, 12:39:48 »
Ciao ragazzi..sono carolina9..ho dovuto registrarmi nuovamente..ma... nuovo nik, nuova vita...va bhe...dico..era da anni che non mi divertivo coì tanto. Sempre in branco alla conferenza, a mangiare, a girare per Milano Marittima..insomma..era da un pò (forse dai tempi delle gite scolastiche) che non facevo tutto assieme. Bellissima esperienza..e tutto ciò per merito dell'ottima organizzzazione di Zalexo...ottimi contenuti, ottimo cibo, ottime le persone che hanno partcipato al meeting e che hanno contribuito a rendere ottimo il tutto..
alla prox
Carla
carpe diem

Offline stiantoswork

• Appassionato
  • :)
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 01 Lug 2008, 12:50:56 »
Ragazzi mi raccomando: verso l'infinito ed oltre!!!
P.IVA: 02114920461  Consulenza Informatica a Lucca - www.stiantos.com
www.consulenti-ict.it [Staff]
Organizzatore Toscana Joomla Party |Non hai p.iva ma ti proponi nel forum?

Offline Costa Carla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 01 Lug 2008, 13:15:42 »
Ciao ragazzi..ho cercato e ricercato la password per il forum e l'ho trovata...eccomi qui con il mio nik preferito...

Grazie Vamba ...citando la mia gaffe su una tua ipoteticha figlia...ma caramba che figlia però ahahahhaha...

Ne aprofitto per salutare tutte le donne presenti con qui ho parlato di tutto fuorchè di joomla..perchè si.. a me joomla prende ed affascina..ma parlare della vita di tutti i giorni e vedere dal vivo persone con qui si è solo digitato è ancora di più affascinante..è stata una grossa emozione....un pò meno per loro che mi aveva sempre appresso ahha..ahhha..

Non dimenticherò mai..(a parte i contenuti delle relazioni che ho scritto su un bellissimo quaderno) non dimenticherò mai i visi e i sorrisi raggianti dei partecipanti...ovunque giravo la testa vedevo persone itneressate e in nessun viso mai si vedeva la noia, la tristezza o la solitudine...si era un grande microcosmo in quell'albergo che in certi momenti mi sembrava fuori dal mondo.

Grazie Zalex per avermi fatto provare ciò e grazie a tutti voi..nessuno escluso, per esserci stati..questo è lo spirito di joomla, ma dovrebbe essere lo spirito d ogni cosa, ogni lavoro e ogni momento della nostra vita
un abbraccio a tutti
Carla
« Ultima modifica: 01 Lug 2008, 13:34:07 da carolina9 »

Offline zalexo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 01 Lug 2008, 15:41:47 »
Cavolo con tutti questi commenti positivi mi commuovete... (Vamba ora devi farmi conoscere il sosia ;-))

Penso che lo spirito non dipenda dalla location, dal cibo o dall'organizzazione. Ma dalle fantastiche persono che popolano questa community.

Grazie a tutti, anche per aver sopportato i miei viaggi mentali "deliranti" fino alle 3 di notte.

Grazie ancora a Carlo per essersi offerto come relatore.
Corsi Joomla e SEO -  SEO Web Agency - Romagna Joomla Beach  NON MANCARE!!!!

Offline trulke

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 02 Lug 2008, 13:40:51 »
Ciao a tutti!!!

Trulke di Bologna:

felicissimo di avervi conosciuto e di avere aderito al Joomla Beach.

Fantastico Carlodamo e anche il suo assistente!!!  ;D ;D ;D

Grande Vamba e fantastico lo staff di joomla.it

Una proposta l'ho buttata là a Zalexo e c., la possibilità di organizzare un Joomla Day nelle vicinanze di Bologna, e vi garantisco che si mangia bene  :P e si beve meglio e ve lo dico da Toscano di origine.

Visto che oramai state già pianificando la sessione di settembre per la toscana.....potremmo fare un po più in la.

Cercherò di non mancare al Joomla day in Tuscany!

Siete fantastici complimenti!!! ::)

Offline Puglia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 03 Lug 2008, 08:25:25 »
Ciao a tutti!

Veramente uno splendido evento.

Ringrazio Zalexo e Carlodamo per l'organizzazione e le relazioni, Alexred per le foto, momie2 per i dolci, il Joomla Veneto http://www.joomlaveneto.org per i preziosi consigli, e saluto tutti gli altri partecipanti a questa fantastica giornata.

Ho apprezzato molto anche lo spirito della Joomla Community.

Ho letto che si sta organizzando in Toscana per il prossimo autunno.

Che dite? Devo preparare di nuovo la valigia ed il libretto per gli appunti?

Salutoni

Orazio

Web Design Bolzano Kreatif