Back to top

Autore Topic: Non riesco a generare sitemap dopo disinstallazione sh404sef!  (Letto 1971 volte)

Offline tyrex75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
il mio sito ha un elevato numero di pagine, quindi ho deciso di disabilitare sh404sef (non l'ho però disinstallato) e di abilitare il mambot JoomSEO. Il mio hosting ha il mod_rewrite abilitato. A questo punto ho usato Vigos Gsitemap per scaricare la sitemap del sito e caricarla sul dominio per inviarla ai motori di ricerca. Il programma Vigos, dopo aver trovato circa 2.000 pagine si blocca e non riesce a generare la sitemap.
La domanda è: devo fare pulizia in qualche cartella di tutti i file che sono stati generati in precedenza da sh4040sef? Ho il dubbio perchè il numero di pagine che rintraccia il programma per la generazione della sitemap è cmq troppo grande rispetto a quello effettivo...vi chiedo di illuminarmi!!!  ;)

Grazie per la pazienza, buona pasqua! (con allegata Pasquetta, ovviamente...  :D )
tyrex75
« Ultima modifica: 28 Mar 2008, 11:59:22 da tyrex75 »
Dino Salamanna
Titolare POLARIS CONSULTING
Esperto in finanziamenti e agevolazioni per PMI

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Problemi dopo disinstallazione sh404sef
« Risposta #1 il: 22 Mar 2008, 20:22:08 »
capisco la lentezza generata dal componente, ma se lo disattivi  perderai un sacco di posizioni... se poi hai anche modificato i tag pagina per pagina è ancora peggio. Sicuro della tua scelta?

joomseo è molto più "generale"... pratico ma generale. ti mette i tag che vuole lui senza tante possibilità di intervenire. Se il tuo sito è posizionato non lo farei questo cambio. Meglio tutti e due.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline tyrex75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Mar 2008, 10:18:51 »
Grazie Taolo per il prezioso consiglio, in effetti mi trovo a metà del guado, nel senso che dalle statistiche di Google analytics ho visto che il sito comincia ad essere ben posizionato per poche parole chiave. Quindi il sito è in fase di posizionamento, nn vorrei che questi continui cambi penalizzino il sito. L'atroce dilemma che mi pongo è: (e vorrei conoscere il tuo pensiero sull'argomento e degli altri amici) alcuni affermano che per i principali motori di ricerca i parametri principali ormai nn sono tanto i tag ma i contenuti di un sito (ed immagino anche la frequenza di aggiornamento).
Se così è, è preferibile avere un sito più lento ma con maggiore efficacia nei metatag o meglio puntare invece con decisione sui contenuti degli articoli e sull'inserimento per ogni articolo dei metatag precisi rinunciando a componenti SEF esterni?
Spero che anche Zalexo dica la sua...  ;)

Buona giornata a tutti,
tyrex75
Dino Salamanna

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Mar 2008, 19:41:27 »
ad oggi conta tutto.... tag, contenuti unici ed originali, aggiornamenti continui, anzianità, autorevolezza, link esterni, struttura, url... etc etc.... sono tutti, anzi, solo alcuni dei fattori che contano. Si dice che siano un centinaio i fattori presi in considerazione dai motori per posizionare un sito. Come al solito il consiglio che viene dall'alto è: Pensa come se tu fossi un tuo utente.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline tyrex75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Non riesco a generare sitemap dopo disinstallazione sh404sef!
« Risposta #4 il: 28 Mar 2008, 12:01:34 »
Ciao a tutti,
purtroppo da quando ho disinstallato sh404sef e installato il modulo JoomSEO ho un "problemino": nn riesco a generare la sitemap con nessun programma (Gsitemap, Gsitecrawler) in quanto tirano fuori migliaia di pagine e poi si bloccano...cosa posso fare? Per favore, aiuto... ???
Dino Salamanna

Web Design Bolzano Kreatif