Back to top

Autore Topic: Problemi con mamblog+CB  (Letto 910 volte)

Myosotis

• Visitatore
Problemi con mamblog+CB
« il: 22 Mar 2008, 19:25:43 »
Salve a tutti!

Premetto che oggi è il primo giorno che mi trovo a discutere con joomla, la prima volta che ci metto mano, ho già capito abbastanza bene come funziona, incontrando le difficoltà di chiunque si ritrovi la prima volta ad armeggiare con un "giocattolino" così complesso :P

Vi spiego in breve l'obiettivo del sito:

Costruire una community dove c'è anche un forum e un blog (il blog è personale per ogni utente...o per lo meno deve apparire tale), da quello che son riuscito a capire (sarò stanco...ma mi sembra che in giro ci sia un bel pò di confusione su questo argomento :P ) non si riesce a legare la CB a WordpressMU o a Wordpress Lyceum (che è quella che mi funziona, trall'altro) e la miglior componente funzionante è MAMBLOG.

Son andato a cercare questa componente e l'ho installata...ma incontro un problema subito, appena vado a configurarlo (dal menu COMPONENTI -> MAMBLOG -> CONFIG) mi compare questo messaggio:

Codice: [Seleziona]

Warning...

Your config file is (NB: No, non lo cancello io...è proprio che nn mi compare nulla!)
    You need to chmod this to 766 in order for the config to be updated.

Fatal error: Call to a member function on a non-object in
 /web/htdocs/**********/home/_devsite/administrator/components/com_mamblog/admin.mamblog.php on line 178

Dato che la riga tirata in gioco è:

Codice: [Seleziona]

<tr align="center" valign="middle">
         <td align="left" valign="top"><?php echo _BLOG_JOOMLABOARD_FORUMID?></td>
         <td align="left" valign="top">
            <input type="text" name="cfg_joomlaboardid" value="<?php echo $cfg_mamblog['joomlaboardid']; ?>" class="inputbox" size="4" maxlength="4" /></td>
      </tr>  
--->    </table>      <--- QUESTA
<?php
    $tabs
->endTab();

$tabs->startTab_BLOG_PRESETVALUES'mamblog-config' );
?>

Direi che non riesco bene a capire cos'è che va cercando :P

Spero che riusciate ad aiutarmi a risolvere questo problema...

...va bene anche se qualcuno mi sa suggerire un altro componente per realizzare ciò che mi serve!

Vi ringrazio tutti in anticipo! ^^

PS: E mi scuso se ho sbagliato sezione...mi è sembrata quella adatta :(

Myosotis

• Visitatore
Re: Problemi con mamblog+CB
« Risposta #1 il: 25 Mar 2008, 11:38:36 »

Nessuno sa darmi un'idea o una soluzione?

Web Design Bolzano Kreatif