Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Mambot che non fungono...  (Letto 1551 volte)

Offline GreenAngel

• Appassionato
  • GreenAngel (l'oasi verde nel web)
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Mambot che non fungono...
« il: 29 Mar 2008, 03:54:31 »
Con lo spirito di condivisione di soluzioni e problemi nella comunità aggiungo questa mia costatazione.

A quanti di voi è capitato il problema di aver installato qualche mambot (es Simple Image Gallery, Ajax vote etc...etc...) e non abbiano funzionato mai a primo colpo ????

Ecco dopo un paio d'ore che cercavo di capire quale fosse il problema, leggendo di qua e leggendo di la, ho avuto la certezza che il problema non risiedesse nei permessi dei files, bensì nel maledetto editor wysing che ognuno di noi (che ha problemi) usa nel proprio Joomla.

Quando create un articolo e mettete dentro il codice del mambot, fatelo visualizzando il codice dell'articolo (HTML) senza ausilio dell'editor, che per quake strano motivo ci mette qualkosa che non si vede, ma ke...e scusatemi il termine.... rompe...

Il cosidetto trucchetto è: scrivi il codice visualizzando html e salva, senza applicare, in modo che l'editor non ha il tempo di metterci lo zampino.

A me ha funzionato, spero sia così anche per voi.

P.S. Dimenticavo, sono su Joomla 1.0.15 Stable (che non voglio lasciare) con server linuz su sgaragnaus.

Ciauz... ;D

« Ultima modifica: 07 Apr 2008, 19:36:39 da GreenAngel »
GreenAngel (l'oasi verde nel web) http://www.greenangel.it

Offline damiafix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO] Mambot che non fungono...
« Risposta #1 il: 29 Apr 2008, 13:36:13 »
Ciao GreenAngel,
grazie del 3d che hai aperto, in riferimento a Simple Imager Gallery, volevo (se possibile) avere qualche dritta, visto che l'ho installato, apparentemente con successo, ma quando vado ad inserire la riga {gallery}myphotos{/gallery} e faccio l'anteprima, ottengo esattamente la stessa cosa scritta. Ho provato anche a disattivare l'editor di testo, e a creare un articolo inserendo come contenuto la stringa necessaria a SIG per trovare la cartella contenente le immagini, ma purtroppo non funge ancora. Avresti qualche indicazione da darmi?

Grazie anticipatamente, Damiano.

Offline GreenAngel

• Appassionato
  • GreenAngel (l'oasi verde nel web)
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO] Mambot che non fungono...
« Risposta #2 il: 01 Mag 2008, 02:05:24 »
La prima cosa da fare se è la prima volta che usi questo mambots è verificare i permessi.
Se sei su sgaragnao come me, c'è un utility sul pannello di controllo che verifica tutti i permessi di files e cartelle.
Dopo questo funge...ovviamente senza editor vari.

Guarda come l'ho implementato in questo sito: www.fineurom.it, clicca sulla coppa sulla sinistra e poi giornate.

Ciauz...
GreenAngel (l'oasi verde nel web) http://www.greenangel.it

Web Design Bolzano Kreatif