Back to top

Autore Topic: [Fireboard -tutte le versioni-] problemi installazione in Joomla 1.5  (Letto 1902 volte)

Offline Elisa77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
sono nuova di questo forum e ho appena cominciato a conoscere Joomla. Vi spiego il mio problema, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi!
Ho installato in locale (per ora solo in locale) Joomla 1.5.2 Vorrei inserire un Forum e, da quel che ho capito, sembra che il migliore al momento sia Fireboard. Ho tentato più volte di installarlo (dopo aver abilitato il Legacy mode) usando la procedura solita di intallazione delle componenti, ma non c'è verso, sembra inzi a caricare, ma dopo qualche secondo il caricamento si blocca e compare una pagina completamente bianca, senza alcuna indicazione circa la natura dell'errore.
Cosa sbaglio? :'(
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi
« Ultima modifica: 31 Mar 2008, 16:00:16 da Elisa77 »

Offline Sir Kamy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho anche io lo stesso problema... pagina bianca e finisce tutto li... non so proprio dove sbaglio...

Quello che faccio è questo:
1) Amministrazione
2) Estensioni -> Installa/Disinstalla
3) Carico il file pacchetto cioè il .zip che ho scaricato dal sito...

E a questo punto mi compare una pagina bianca...
Ho provato a vedere se il file lo aveva uploadato nella cartella tmp è infatti era presente all'interno...
Ma non lo installa...
Carneade!

Ho notato che scompatando il pacchetto all'interno c'è un file chiamato "install.fireboard.php" quindi ho messo online tutta la cartella del pacchetto e sono andato ad aprire questa pagina ma niente da fare mi da la scritta "Direct Access to this location is not allowed."

Non so che fare... spero mi potete aiutare grazie...

Offline Elisa77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Menomale che qualcun'altro che ha il mio stesso problema, menomale per modo di dire Sir Kami...
Pensavo di essere una mosca bianca!
Vedo però che nessuno ci soccorre...nessun'anima pia che voglia aiutarci?
Grazie, ciao

Offline Sir Kamy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sinceramente è molto strano... cmq sono riuscito... ho scaricato questo prog. "WampServer 2.0b" lo puoi scaricare da qui http://www.wampserver.com/ che mi installa tutto lui Apache, MySQL, PHP per Windows.. configurandoli al top... l'installazione è in inglese ma la lingua la puoi cambiare una volta installato dal menu.
Poi ho scaricato di nuovo tutto sia "Joomla 1.5" che "Fireboard" finito d'installare Joomla non tocco niente e vado a installare il componente "Fireboard" da:
1) Amministrazione
2) Estensioni -> Installa/Disinstalla
3) Carico il file pacchetto cioè il .zip che ho scaricato dal sito... (mi assicuro che il file .zip scaricato dal sito ufficiale non abbia sotto cartelle all'interno e quindi quando lo apro trovo direttamente il forum con tutti i suoi files)
Mi da un errore mi dice che deve essere abilitato il plugin "Legacy mode" quindi vado su:
1) Amministrazione
2) Estensioni -> Gestione plugin
3) Pagina 2 -> System - Legacy e lo abilito
Quindi rifaccio la procedura per installarlo di nuovo e mi rimane la pagina bianca quindi chiudo la pagina web e la riapro vado su Componenti nell'Amministrazione e trovo il Forum :)
Sarà stato penso un problema di server locale (Cmq all'inizio ho provato anche in mac è non funzionava neanche passando a windows funziona..)
bho! ci vole fortuna nella vita...  ;)
Ciao spero che ti serva tutto ciò...
« Ultima modifica: 05 Apr 2008, 12:21:29 da Sir Kamy »

Web Design Bolzano Kreatif