Back to top

Autore Topic: Modificare Footer  (Letto 35671 volte)

CastaDj

• Visitatore
Modificare Footer
« il: 03 Apr 2008, 17:50:40 »
Salve a tutti...premetto che ho già cercato nel forum e la risposta alla mia domanda l'ho trovata, ma non funziona.
Allora arriviamo al punto: devo modificare il footer in joomla (per intenderci dove compare la scritta "Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL." Dovrei modificare la scritta. ho provato a rimuovere questa scritta, ma non funziona rimane sempre li. Per ora vorrei rimuovere le informazioni su joomla perché le voglio riportare in un altra parte del sito. Qualcuno mi aiuta?

Grazie

PS: non ditemi che è già stato speigato perchè l'ho già trovato, ma non funziona. In caso inviatemi il contenuto del vostro file footer.php per confrontarlo

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Modificare Footer
« Risposta #1 il: 03 Apr 2008, 18:05:15 »
Il modulo "footer" che vedi richiama le informazioni di default del core di Joomla!; non pubblicarlo; crea un nuovo modulo "HTML personalizzato"; scrivici le tue informazioni e pubblicalo assegnandogli la posizione "footer"  ;)

CastaDj

• Visitatore
« Risposta #2 il: 03 Apr 2008, 19:59:40 »
non è possibile modificare il file footer.php xò? (xkè le informazioni sul copyright mi tornavano comode)  ;)
grazie del suggerimento cmq :D

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Apr 2008, 23:37:31 »
non è possibile modificare il file footer.php xò? (xkè le informazioni sul copyright mi tornavano comode)  ;)
E se copi ed incolli in un nuovo modulo html anche il contenuto del copyright?  ;D
Comunque nella cartella "/include" trovi il file "footer.php" che riporta quelle informazioni.  ;)

Offline levith

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Mag 2008, 18:09:49 »
 8)Dopo tante peripezie ho trovato questo
http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,4393/Itemid,35/
Funziona con 1.5
Salud

Offline Ryoma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Giu 2008, 17:21:21 »

Io l'ho modificato mettendo mano all'index.php che si trova dentro la cartella del template che utilizzo.

Offline technick

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Giu 2008, 17:47:21 »
8)Dopo tante peripezie ho trovato questo
http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,4393/Itemid,35/
Funziona con 1.5
Salud

L'ho provato, però non permette di inserire collegamenti; cioè, se scrivo

<a href="pagina.html">Collegamento[/url]

non mi stampa il collegamento, ma esattamente ciò che ho scritto...

Come faccio ad inserire un collegamento tramite questo Custom Footer?

Web Design Bolzano Kreatif