Autore Topic: Tutorial Installazione Joomla su Altervista  (Letto 96432 volte)

Offline antogrec

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Tutorial Installazione Joomla su Altervista
« Risposta #100 il: 20 Apr 2008, 18:48:51 »
Ho fatto, grazie Matteo10. Sei un grande..

Offline caygri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: 11 Mag 2008, 11:50:11 »
sono 15 giorni che provo a installare joomla su alterivsta ma sono sempre al punto di partenza ho letto bene il 3d...ma il mio problema non è descritto...
mi dice che ce Recess disrect e quando inizio l installazione sopra trova queste stringhe dal primo passaggio:

Notice: ini_set() has been disabled for security reasons in /membri/smalug/libraries/joomla/session/session.php on line 88

Notice: ini_set() has been disabled for security reasons in /membri/smalug/libraries/joomla/session/session.php on line 91

Notice: ini_set() has been disabled for security reasons in /membri/smalug/libraries/joomla/session/session.php on line 649

e sotto la configurazione che mi permette anche di fare tutti i passaggi.

Se apro un altra qualsiasi pagina invece mi dice Acces restricted

come irsolvo questo problema?
Caygri WEB  la web agency che cerchi. Chiedi per un preventivo gratuiti.L'informatico è colui che va ben oltre l'user

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: 11 Mag 2008, 16:18:33 »
Ciao caygri,
se provi con la versione 1.5.x di joomla so che ci sono grossi problemi con altervista.

Offline caygri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: 12 Mag 2008, 11:44:38 »
infatti ho tolto la versione 1.5 e ho provato la versione precedente...ma il risultato è lo stesso purtroppo...
faccio l upload se clicco nell file install.php mi dice Restricted Access mentre se vado nella cartella INSTALLATING mi parte l installazione ma sopra cmq vengono riportate le stringhe che ho messo nel post precedente.

l'errore potrebbe esser che ho attivato prima il database e dopo fatto l upload di joomla? o è irrilevante?
« Ultima modifica: 12 Mag 2008, 11:49:11 da caygri »
Caygri WEB  la web agency che cerchi. Chiedi per un preventivo gratuiti.L'informatico è colui che va ben oltre l'user

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: 12 Mag 2008, 11:51:03 »
Ciao caygri, devi essere molto, ma molto più precisa nell'indicare le operazioni che fai per poterci mettere nelle condizioni di aiutarti.
Esattamente che versione hai messo ?
Non devi mai cliccare nel file install.php
L'installazione parte automaticamente digitando nella barra degli indirizzi del browser il link dove hai copiato i file di Joomla.
Prova a scrivere anche il link del sito dove hai caricato i file così possiamo verificare ed aiutarti.

Offline caygri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #105 il: 12 Mag 2008, 11:59:48 »
ora non posso sono all università appena arrivo a casa vi darò maggiori informazioni.

elencami tutte le cose che ti servono per risolvere il problema quando arrivo a casa risponderò il più dettagliatamente possibile

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 12 Mag 2008, 12:14:13 »
Citazione
elencami tutte le cose che ti servono per risolvere il problema quando arrivo a casa risponderò il più dettagliatamente possibile
Come ti ho già risposto da un'altra parte non siamo noi che dobbiamo fare domande (sarebbero centinia le possibili) ma tu che devi fornire un resoconto il più dettagliato possibile delle operazioni che compi dal momento che carichi i files di joomla! sul tuo spazio web a quando trovi i problemi (magari indicando anche quali sono)
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline caygri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 12 Mag 2008, 15:17:31 »
allora ho un dominio altervista, con attivo gia da molto tempo il database ho fatto l upload di joomla 1.0.15b attraverso filezilla, poi clicco sul file INSTALL.PHP e mi dice Restricted access allora ho provato a fare l installazione dalla cartella INSTALLING e clicco su install.php mi chiede di inserire nome del database etc clicco su avanti e esce ERROR LOG con accanto scritto questa dicitura "Attenzione è avvenuto un problema durante l´inserimento dei dati nel database!
Impossibile continuare. "

ora sono stata più chiara??

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 12 Mag 2008, 17:07:22 »
Cerchiamo di chiarire: install.php è un file ma non è un'eseguibile che clicchi e parte. Per iniziare ad installare joomla! DEVI aprire un browser che vuoi (IE, Firefox etc...etc..)
e scrivere www.nome_sito.altervista.org (ovviamente al posto di nome_sito dovrai inserire i nome del tuo sito). Si aprirà una pagina che rappresenta il passo nell'installazione. Segui passo passo i 4 punti che appariranno man mano che completerai i campi richiesti e cliccherai su "avanti". al termine avrai una paginanella quale ti si comunica che hai concluso con successo l'installazione e che solo allora devi eliminare la cartella "installation".

P.S.

Citazione
allora ho un dominio altervista, con attivo gia da molto tempo il database

Controlla che il Db sia sempre attivo. Altervista lo sospende se non hai altercents sufficienti al suo mantenimento, e per fare questo dovresti avere un sito attivo ed il banner pubblicitario attivo.
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline caygri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 13 Mag 2008, 16:26:14 »
grazie raga.
Mi dice sotto la schermata del pannello di controllo del amministratore che per motivi di sicurezza è meglio avere il PHP off invece che ON altrimenti le prestazioni non saranno optimali.
Consiglia di cambiare...ma dove si cambia questo paramentro?

Sentite un po ma coem faccio a inserire in un sito joomla un forum?
« Ultima modifica: 13 Mag 2008, 17:40:22 da caygri »

Offline saris

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 14 Mag 2008, 14:29:35 »
Ragazzi ho un problemino con Altervista.
Ho un dominio... saris.altervista.org.
Al momento ho caricato joomla 1.5.3 stabile italaino ma quando cerco di installarla mi compare il seguente messaggio e non mi dà possibilità di andare avanti. Il messaggio compare già alla scelta della lingua di joomla:
Notice: ini_set() has been disabled for security reasons in /membri/saris/libraries/joomla/session/session.php on line 88
Sapete aiutarmi?

Offline caygri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 15 Mag 2008, 16:37:21 »
leggi su

Offline fede12

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 12 Set 2008, 09:37:43 »
Qualcunio sa aiutarmi?Dopo aver caricato tutte le cartelle e i file con filezilla vado sulla mia pagina internet ma si vede questo:

Notice: ini_set() has been disabled for security reasons in /membri/fede12/libraries/joomla/session/session.php on line 93

Notice: ini_set() has been disabled for security reasons in /membri/fede12/libraries/joomla/session/session.php on line 96

Notice: ini_set() has been disabled for security reasons in /membri/fede12/libraries/joomla/session/session.php on line 654

quindi non posso procedere con l'installazione, come posso risolvere il problema?

Offline swedenfox

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 12 Set 2008, 18:56:22 »
usare la ricerca no?

se n'è già parlato .... tu clicca su avanti...

volevo segnalarvi il video tutorial

http://www.youtube.com/user/joomlavista
ps (scusate l'audio )

ps2 la prossima volta assumo una voice segretary... per adesso godetevi il mio accento pampinoso ;D
<---Fai una capatina su JoomlaVista-->

[IMG]http://img137.imageshack.us/img137/2024/moderatorers8.png[/

Offline sole_luna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 01 Ott 2008, 14:40:37 »
Ciao a tutti , ho seguito alla lettera la guida e l'istallazione è andata a buon fine. (grazie a voi)
Ora però ho un problema che non capisco:
se accedo al pannello amministratore mi dice username e password non corrette....PERCHé...non credo di aver sbagliato ..cosa è succeso?
Grazie

Offline sole_luna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 01 Ott 2008, 14:44:11 »
Scusate  :-\ :-\....
sbagliavo io..

Offline Nefarius3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: 12 Gen 2009, 04:57:55 »
io l'ho installato perfetto funziona tutto ho installato la versione italiana il problema è che adesso mi trovo completamente spaesato non so cosa fare e non ho trovato una guida per principianti che mi spieghi come cominciare. ho visto quella su html ma non ci capisco molto. Sto facendo la figura dell'impedito ma è la prima volta che mi succede una cosa del genere :-)

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: 12 Gen 2009, 12:00:58 »
eccola qui, una guida per principianti ;)

Offline Ferdinando24

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: 30 Gen 2009, 12:51:33 »
scusate ...,ma scrivo sul primo pannello che mi capita xchè anvcora non ho capito come fare a inserirre un topic nuovo....
cmq x quelli che leggessero il mio msg...due cose....
primo: come si fa ad inserire una nuova discussione, sono certo che ho tutto sotto gli occhi ma non la vedo...

la cosa più importante invece è questa...e scusatemi ancora se la sezione è sbagliata.....

ho installato il mio sito su altervista....nessun problema tutto ok...fino a quando non ho provato  a fare un login......
NON mi funziona......ho pensato fose un problema del modulo in dotazione ajoomla e lo cambio......risultato??? stesso problema....non funziona    qualcuno può aiutarmi??? questo è l errore che mi da:

Fatal error: Call to undefined function: stripos() in /membri/hoteldeigiardini/libraries/joomla/environment/uri.php on line 675

Offline Ferdinando24

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: 06 Feb 2009, 15:02:42 »
mi rispondo da solo nel caso qualcuno riscontra il mio stesso problema...

su altervista il problema viene generato dalla non attivazione di php5

ricordarsi di attivarla

Host

Torna su