Autore Topic: DB in panne come fare?  (Letto 3168 volte)

Offline spozzati

  • Esploratore
  • **
  • Post: 62
    • Mostra profilo
DB in panne come fare?
« il: 08 Mar 2006, 09:54:43 »
Mentre lavoravo nell'inserimento di nuovi prodotti saltata la corrente (mio figlio di 1 anno si divertito con il tasto on-off  ???) Riprendo a lavorare pensando che la cosa non abbia influito sul lavoro che stavo svolgendo ma....
Ho riscontrato in seguito alcuni problemi :'(
1) Non riesco ad inserire (o modificare)  il prezzo negli articoli me li restituisce sempre a zero. Inserisco tutto correttamente ma i prezzi mi sballano in continuazione.

2) Vedo che la lista dei prodotti disponibili ferma a 86 (in effetti caricati sono 430) Ho provato a cancellare il prodotto 87 pensando che l'inghippo fosse li...ma non cos.

Credo che il mio db debba essere reinstallato ma ho paura di perdere i miei dati, come devo fare?

Vi ringrazio per l'aiuto.

Offline pippolo

  • Esploratore
  • **
  • Post: 66
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: DB in panne come fare?
« Risposta #1 il: 08 Mar 2006, 10:30:56 »
Mentre lavoravo nell'inserimento di nuovi prodotti saltata la corrente (mio figlio di 1 anno si divertito con il tasto on-off  ???)

Che bello avere una peste a fianco che ti agevola in questo modo col lavoro  ;D

Cmq...Stai lavorando il locale o in remoto?

Offline spozzati

  • Esploratore
  • **
  • Post: 62
    • Mostra profilo
Re: DB in panne come fare?
« Risposta #2 il: 08 Mar 2006, 11:37:21 »
Grazie per la celere risposta

In locale fortunatamente

Se queste indicazioni possono essere utili mi ritrovo con queste tabelle

jos_vm_product                                     valore 354 
jos_vm_product_category_xref             valore 356
jos_vm_product_files                    valore 353
jos_vm_product_mf_xref                    valore 355
jos_vm_product_price                    valore 405

Queste indicazioni non dovrebbero....viaggiare di pari passo?

grazie.
« Ultima modifica: 08 Mar 2006, 12:56:32 da spozzati »

Offline pippolo

  • Esploratore
  • **
  • Post: 66
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: DB in panne come fare?
« Risposta #3 il: 08 Mar 2006, 15:19:20 »
Mi spiace, sinceramente non saprei che dirti...ti ho chiesto se stavi in locale o remoto xche se stavi in remoto il problema non era da imputare all'improvvisa interruzione di corrente...

Offline spozzati

  • Esploratore
  • **
  • Post: 62
    • Mostra profilo
Re: DB in panne come fare?
« Risposta #4 il: 08 Mar 2006, 15:22:03 »
Grazie comunque.

Ciao

P.S. Resto in attesa per eventuali soluzioni...
« Ultima modifica: 08 Mar 2006, 16:02:27 da spozzati »

Offline GiorgioBlu

  • Abituale
  • ****
  • Post: 861
  • Sesso: Maschio
  • Utente dal: 23/06/2004 Susegana - TV - Italy
    • Mostra profilo
Re: DB in panne come fare?
« Risposta #5 il: 08 Mar 2006, 16:02:30 »
Prova a controllare in questo modo:
- esegui una nuova installazione di jooma e VM;
- esporta il nuovo DB e il vecchio DB;
- confronta i due file .sql e verifica se c' qualcosa di anomalo nella struttura del DB.

Se la struttura a posto, allora il tuo problema sta nei dati contenuti.
E' un lavoro da certosini, ma l'unica cosa che puoi fare  verificare bene le tabelle sospette...

Ciao

N.B per il confronto usa un programma tipo "WinMerge".

Offline spozzati

  • Esploratore
  • **
  • Post: 62
    • Mostra profilo
Re: DB in panne come fare?
« Risposta #6 il: 09 Mar 2006, 10:42:25 »
Far come dici, avevo gi in mente una cosa del genere.
Pensavo esistesse qualche software che controllasse in automatico la correttezza dei dati (devo smetterla di guardare film di fantascienza  ;D)

Adesso mi metto al lavoro poi ti dico

grazie.

Offline spozzati

  • Esploratore
  • **
  • Post: 62
    • Mostra profilo
Re: DB in panne come fare?
« Risposta #7 il: 09 Mar 2006, 12:12:51 »
Non c'e' verso di farlo girare.

Ho reinstallato completamente joomla ho caricato il componente VirtuaMart e cda db ho inserito tutti i dati prelevati dal vecchio db come mi avevi consigliato. Problema analogo.

Ho controllato anche le varie differenze tra vecchio e nuovo db ma anche in questo caso nulla di diverso ho trovato.

Il problema rimane lo stesso
Provo a cambiare il prezzo dei prodotti e questa modifica non viene memorizzata e il contatore dei prodotti disponibili dalla schermata iniziale (lato amministratore) diversa dal reale db che io ho caricato.

Nessuno ha avuto problemi analoghi?
Dove posso avere sbagliato?

Il fatto che i prodotti si fermano a 84 potrebbe essere di aiuto (ad esempio l'inserimento 85 sbagliato....)

Tuttologhi aiutatemi...
grazie

Offline spozzati

  • Esploratore
  • **
  • Post: 62
    • Mostra profilo
Re: DB in panne come fare?
« Risposta #8 il: 09 Mar 2006, 14:00:07 »
Ho risolto....credo :)

Le modifiche da attuare sono queste

-- -------------------- Start SQL ------------------------ --
-- This will set the starting quantity of all prices to 0

update jos_vm_product_price set price_quantity_start=0 where price_quantity_start!=0;

-- This will set the ending quantity of all prices to 999

update jos_vm_product_price set price_quantity_end=999 where price_quantity_end!=999;

-- This will set the vendor_id for all products to be 1.
-- *** Make sure to verify that you have a vendor that exists
-- with ID of 1

update jos_vm_product set vendor_id=1 where vendor_id!=1;

-- Sets the product_unit to be 'piece', assuming it is referring to
-- the way it is packaged, and this means one piece. (for me, products
-- that were added pre-update had NULL values)

update jos_vm_product set product_unit='piece' where 1;

-- Sets the product_packaging to be 0.  (for me, products that
--  were added pre-update had NULL values)

update jos_vm_product set product_packaging='0' where 1;


-- --------------------- End SQL -------------------------- --

Recuperate da qui
http://www.tylerwalts.com/content/view/19/9/

Finalmente vedo tutti i prodotti caricati nel db e riesco a modificare i prezzi regolarmente.
Non ho ancora effettuato tutti i test necessari per considerere il mio problema (a quanto pare solo mio) ma spero che questi post aiutino nell'eventuale risoluzione di problematiche analoghe in futuro.

Ciao

 

Host

Torna su