Back to top

Autore Topic: Tasferimento cartella remoto.  (Letto 2109 volte)

Offline Axia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Tasferimento cartella remoto.
« il: 14 Apr 2008, 10:48:34 »
Salve ragazzi ho creato il mio sito in remoto con il seguente indirizzo www.miosito.it/joomla. Adesso vorrei traferire quello che ho fatto, cioè la catella joomla, direttamente nella directory principale in modo da visualizzare www.miosito.it. Come posso fare? Ah uso filezilla come client ftp.
Grazie mille.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Tasferimento cartella remoto.
« Risposta #1 il: 14 Apr 2008, 11:05:26 »
Mi è successo..
ho provato a trasferirla nella principale ma ho ottenuto una seria impressionante di segnalazioni e molte erano di errori, ergo ho reinstallato ex novo joomla,
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Axia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Apr 2008, 11:09:47 »
Allora è stato solo lavoro perso? Ma davvero non si può fare niente per ovviare a questo problema?

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Apr 2008, 15:07:28 »
Ciao, in giro ho trovato tanti con la vostra situazione e un giorno ho visto una super dritta qui sul forum che ripropongo sempre per chi ha problemi come ne ebbi io allora:
basta semplicemente creare un file con il blocco note, chiamarlo index.php e piazzarlo nella root principale con all'interno questa stringhetta

Codice: [Seleziona]
<?
Header("Location: http://www.sito.ext/cartella");
?>

è una stringa di redirect: ovviamente mettete l'indirizzo completo e sostituite a cartella il nome della cartella in cui è situato joomla!

spero di esser stato utile!
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline Axia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Apr 2008, 21:43:22 »
Grazie Kriss già questa è una cosa importantissima, mi hai salvato. Secondo te se copio la cartella e la metto nella root principale non riesco a fare funzionare niente?
 ;)

Offline eclipse59

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Apr 2008, 21:53:33 »
Secondo te se copio la cartella e la metto nella root principale non riesco a fare funzionare niente?
 ;)

Tempo fa ho proceduto proprio come vorresti fare tu e tutto è andato bene. Penso che se hai lasciato su "relativo" il tipo di URL nelle opzioni del plugin dell'editor, non ci dovrebbero essere problemi.

Offline Axia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Apr 2008, 22:43:50 »
Si nel parametro plugin è impostato su relativo. Magari domani provo e ti faccio sapere.
 ;D

Web Design Bolzano Kreatif