Back to top

Autore Topic: Mail con joomla 1.5.2  (Letto 9099 volte)

Offline martino954

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Mail con joomla 1.5.2
« il: 14 Apr 2008, 22:40:21 »
Ho installato Joomla 1.5.2. Va molto bene, ma non riesco a usare il componente Contatto:
ho costruito la categoria, il contatto, ho scritto i miei dati, poi ho costruito una riga di menu per eseguirlo: quando compilo il modulo e chiedo di inviare una comunicazione e_mail, mi compare il messaggio:
impossibile eseguire la funzione mail.
Come posso sbloccare.
Grazie, in anticipo per le risposte.
Martino

Offline eclipse59

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Mail con joomla 1.5.2
« Risposta #1 il: 14 Apr 2008, 22:45:42 »
Hai settato "configurazione e-mail" in configurazione-server?

Offline Nuzzina

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Apr 2008, 19:37:27 »
Scusate se mi intrometto, ma volevo sapere una cosa sulle email: per far inviare un form via email dagli utenti, l'unico modo è quello di mandarli nella pagina dei contatti, o ci sono altri metodi? Tipo, posso creare una pagina con un form?

Offline Geggo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Apr 2008, 19:30:10 »
Mi aggiungo anch'io all'ultima richiesta.
E' tutto il pomeriggio che provo ad inserire una pagine nel sito con un form semplicissimo:

Nome
Messaggio
<INVIA>

così che mi arrivi una mail da chi ci visita.

Mi scuso già qui se ripropongo lo stesso argomento che come ho visto è già stato trattato più volte.
Purtroppo però non ho trovato ne qui ne su Google il MODO per fare questo form.
Ho letto qui su un altro topic:
"Se lo fai a mano o in HTML fai prima".
Mi chiedo: "Ma se uso un CMS è proprio perchè non voglio usare codice o non ne sono capace!"

Per cortesia, c'è qualche anima pia che ci dice come fare una benedetta pagina con un form di questo tipo?
Possibile non esista una estensione (magari gratuita visto che è tutto open source) che mi permetta semplicemente di creare sto benedetto form?

Scusate se mi sono dilungato ma sono nervoso dopo aver buttato un pomeriggio per questa cosa che pensavo fosse molto più facile.

Offline sime74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Mag 2008, 22:36:59 »
Mi rifaccio all'oggetto originario del forum aperto da martino954.

Non capisco bene come si faccia a settare Configurazione e-mail in Configurazione-server ne pannello di configurazione  ....

Troppi parametri da indovinare provando tutte le combinazioni, anche perché non capisco a cosa si riferiscono i campi!!

Offline eclipse59

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Mag 2008, 15:52:45 »
Per cortesia, c'è qualche anima pia che ci dice come fare una benedetta pagina con un form di questo tipo?
Possibile non esista una estensione (magari gratuita visto che è tutto open source) che mi permetta semplicemente di creare sto benedetto form?

Non ti so dire se esiste un'estensione che faccia al caso tuo. Però all'interno di un contenuto potresti inserire il link che porta alla form del contatto che tu desideri.

Offline eclipse59

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Mag 2008, 15:57:33 »
Non capisco bene come si faccia a settare Configurazione e-mail in Configurazione-server ne pannello di configurazione  ....

Ti dico come l'ho configurata io:

Mailer= Funzione PHP mail    
Mail= la tua e-mail   
Nome= nome del sito   
Percorso sendmail= /usr/sbin/sendmail    
SMTP Auth= Si
SMTP User= la tua user id di accesso al server SMTP   
SMTP Pass= la tua password di accesso al server SMTP   
Host SMTP= localhost

Offline catellostefano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Dic 2008, 14:37:54 »
Scusate se mi intrometto ma quando provo aregistrare un utente dice sempre "impossibile effettuare la funzione mail"???

Se mi aiutereste....

Offline spedake

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Apr 2010, 08:47:41 »
Scusate se mi intrometto ma quando provo aregistrare un utente dice sempre "impossibile effettuare la funzione mail"???

Se mi aiutereste....
ho lo stesso problema...per ora l'installazione è in locale ed uso XAMPP 1.7.3 lite e joomla 1.5.15 come ambiente :o

Offline pennaok

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mail con joomla 1.5.2
« Risposta #9 il: 16 Apr 2010, 15:18:00 »
Ragazzi anche io ho joomla 1.5.15 e ho il modulo qcontact installato..mi sn accorto che un po'di tempo a questa parte chiunque prova a mandarmi una mail dal sito mi dice "impossibile effettuare la funzione mail" ma la cosa strana è che la ricevo lo stesso come devo fare a levare quella dicitura??

Web Design Bolzano Kreatif