Back to top

Autore Topic: Ponte tra joomla 1.0 e PHPBB3  (Letto 2384 volte)

Offline fedeg93

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Ponte tra joomla 1.0 e PHPBB3
« il: 20 Apr 2008, 18:55:02 »
Vorrei che gli utenti registrati su joomla possano accedere a PHPBB3 e viceversa è possibile...

ho provato ha installare cbconnector ma c'era un errore nel file setup.xml

aiutooo

Offline Andreyo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re: Ponte tra joomla 1.0 e PHPBB3
« Risposta #1 il: 20 Apr 2008, 22:32:26 »
personalmente non riesco nemmeno io ad installare il cbconnector... le ho provate tutte... ma poi se non sbaglio si deve cambiare anche il config del phpBB3...

Offline paccefierr

  • Esploratore
  • **
  • Post: 139
    • Mostra profilo
Re: Ponte tra joomla 1.0 e PHPBB3
« Risposta #2 il: 28 Lug 2008, 13:17:12 »
ragazzi interessa molto anche a me .

fatemi sapere se avete risolto

Grazie

Offline Paparino

  • Esploratore
  • **
  • Post: 102
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Ponte tra joomla 1.0 e PHPBB3
« Risposta #3 il: 27 Ago 2008, 22:00:11 »
Ok...

Faccio "il punto"... come al solito...

Purtroppo è presto detto: NON CI STA NESSUN "bridge" per integrare il Fortum phpBB nell'ultima versione (phpBB3) in Joomla NELLE VERSIONI DIVERSE dalla 1.5!

Per quest'ultima ci dovrebbe, invece, stare quello della Rocket, quello della JFusion ed altri; basta cercare nelle Extensions.

Per il phpBB ver 2 (e precisamente per l'ultima relese: la 2.23, ci sta il "ponte" di Mahdi e funziona perfettamente: vedi www.palana.it (link a "Board" nel Menù barra in alto), che funziona integrando gli iscritti al "sito" con quelli al Forum. Però è molto "invasivo" (insomma comporta la modifica di una mezza dozzina almeno dei files di Joomla!)

Andando per Forum, sembra che ci sarebbe una "possibilita": installare CB e, poi, un "ponte" tra CB, Joomla e phpBB3 (tale CB Connector (anche lui nelle Extensions)... Roba da matti!

E,infatti, sembra che non funziona tanto bene...

L'unica per "integrare" phpBB3 è il "classico" Wrapper di Joomla: sempre qui www.palana.it, al link test phpBB3 (menù a sinistra). Ovviamente è un'integrazione soltanto "formale", nel senso che gli utenti restano "separati in casa".

Conclusione: "così è se vi pare", diceva Pirandello... Non credo che qualcuno si occuperà più di "ponti" per versioni di Joomla diverse dalla 1.5 (spero di sbagliarmi e, se avete notizie diverse, postate, gente, postate! :P :P).

 



Web Design Bolzano Kreatif