Back to top

Autore Topic: scusate ma questo a vi sembra un sito!?  (Letto 21405 volte)

Offline Fran79

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: scusate ma questo a vi sembra un sito!?
« Risposta #20 il: 26 Apr 2008, 10:34:11 »
Se ti serve una mano a disposizione, per la community di joomla questo ed altro  ;D ;D ;D

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 26 Apr 2008, 18:19:17 »
ma possibile che nei 2 mesi di lavoro non ti abbia presentato almeno una bozza, una serie di grafiche tra cui scegliere, etc?

non si commissiona un sito da 1000€ così al buio..   ti dovevano venire dei dubbi prima IMHO

Offline dna

• Appassionato
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 26 Apr 2008, 20:03:12 »
Sono d'accordo con chi sostiene che è un pò difficile rendersi conto di cosa hanno fatto senza vedere il sito in questione...e senza rendersi conto di questo è difficile dire se il prezzo è eccessivo o meno...resta il fatto che non è un reato utilizzare un template commerciale o partire da quello e modificarlo a seconda delle proprie esigenze...poi è chiaro uno è libero di farsi pagare quanto vuole anche solo per la semplice installazione di joomla e di un template commerciale, ovviamente se gli accordi erano diversi direi che è il caso di farlo notare e rendere noto che non si ha intenzione di pagare per un lavoro fatto non secondo gli accordi presi precedentemente...
Web Design & Templates Design

Offline codroipo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 27 Apr 2008, 00:32:00 »
infatti non mi han presentato nulla come ripeto è il classico caso tipo l'idraulico che tu non caposci una mazza ti dice ho cambiato etc. sono 300 euro e invece non ha fatto nulla - purtroppo io ero in buona fede e mi sono comportato da autentico sprovveduto ma da utente di internet non credevo che fosse una jungla simile, pensavo di aver trovato persone serie o come dire mediamente serie via per questo dico che gli faccio causa grazie a tutti per l'interessamento purtoppo ho  già pagato e quindi...

Offline dracula70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 29 Apr 2008, 08:21:52 »
grazie a tutti per l'interessamento purtoppo ho  già pagato e quindi...
quindi.....?

ma il link del tuo sito qual'è?
Perdona colui che ti giudica... sarà il suo stesso giudizio ad essergli fatale

Offline Fena

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 11 Mag 2008, 22:53:56 »
Potete dire quello che volete... ma 2 mesi per quel lavoro li mi sembrano un'esagerazione...
Probabilmente pensavano di beccare uno che non sapeva nulla riguardo l'esistenza di joomla, facendo la figura di quelli che hanno lavorato sodo 2 mesi e si son fatti pagare "solo" 1000 euro...

Come ha detto odino

Ho fatto siti anche a 50 euro...
Mezz'ora di lavoro e ho risolto.

piu o meno siamo li...
« Ultima modifica: 11 Mag 2008, 22:55:35 da Fena »

Offline Spike1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 12 Giu 2008, 18:25:25 »
Il problema è uno solo, mancanza di comunicazione /chiarezza nella medesima, a priori.

Io ho terminato qualche giorno fa un progetto, dove le ore extra preventivo hanno comportato un corrispettivo doppio rispetto alla cifra pattuita in sede di preventivo.

Nessun problema ovviamente, perchè in preventivo era ben specificato cosa doveva essere realizzato, come e per quali cifre. Una volta terminata l'attività (e completato il pagamento) si è andati avanti con ulteriori richieste a consuntivo che hanno comportato le ore extra di cui sopra, con piena soddisfazione del cliente (e ovviamente mia).

Il non essere competenti dell'ambito web, non può essere utilizzato come scusante, perchè significa dire che non si è fatto alcun progetto a riguardo (con relativo studio, analisi della concorrenza, analisi delle proprie necessità!!) e pertanto il risultato ottenuto è la scontata conseguenza di questo approccio (per lo meno da quanto mi è parso di capire).

Ciò detto, gli esecutori avrebbero comunque dovuto evidenziare la cosa in fase di proposta.
Paolo De Dionigi
Responsabile tecnico Zen Cart Italia

Offline Fena

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 12 Giu 2008, 19:35:04 »
...perchè significa dire che non si è fatto alcun progetto a riguardo (con relativo studio, analisi della concorrenza, analisi delle proprie necessità!!)

Citazione da: Da wikipedia
Il modello a cascata tradizionale prevede le seguenti fasi:
* studio di fattibilità: ha lo scopo di determinare se intraprendere lo sviluppo del sistema;
* analisi dei requisiti: ha lo scopo di determinare cosa farà il sistema; essa comprende, o è preceduta da, una analisi di fattibilità, in cui si stabilisce se vale la pena (da un punto di vista tecnico ed economico) realizzare il sistema del quale si vanno definendo i requisiti;
* progetto: ha lo scopo di determinare come il sistema farà quanto stabilito nella prima fase, e in particolare la sua suddivisione in moduli e le relazioni fra di essi;
* codifica, o sviluppo: creazione dei moduli con un linguaggio di programmazione;
* collaudo: esecuzione di prove per verificare la correttezza dell'implementazione dei singoli moduli;
* integrazione (o test di integrazione): esecuzione di prove per verificare la correttezza del funzionamento complessivo del sistema;
* manutenzione: segue la consegna o delivery del prodotto al cliente, e comprende tutte le attività volte a migliorare, estendere e correggere il sistema nel tempo.

anche tu Spike1 hai fatto ingegneria del sw?

Offline Spike1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 13 Giu 2008, 09:45:19 »
...perchè significa dire che non si è fatto alcun progetto a riguardo (con relativo studio, analisi della concorrenza, analisi delle proprie necessità!!)

Citazione da: Da wikipedia
Il modello a cascata tradizionale prevede le seguenti fasi:
* studio di fattibilità: ha lo scopo di determinare se intraprendere lo sviluppo del sistema;
* analisi dei requisiti: ha lo scopo di determinare cosa farà il sistema; essa comprende, o è preceduta da, una analisi di fattibilità, in cui si stabilisce se vale la pena (da un punto di vista tecnico ed economico) realizzare il sistema del quale si vanno definendo i requisiti;
* progetto: ha lo scopo di determinare come il sistema farà quanto stabilito nella prima fase, e in particolare la sua suddivisione in moduli e le relazioni fra di essi;
* codifica, o sviluppo: creazione dei moduli con un linguaggio di programmazione;
* collaudo: esecuzione di prove per verificare la correttezza dell'implementazione dei singoli moduli;
* integrazione (o test di integrazione): esecuzione di prove per verificare la correttezza del funzionamento complessivo del sistema;
* manutenzione: segue la consegna o delivery del prodotto al cliente, e comprende tutte le attività volte a migliorare, estendere e correggere il sistema nel tempo.

anche tu Spike1 hai fatto ingegneria del sw?

In effetti sono ingegnere ma non informatico, comunque la procedura logica è quella, qualsiasi progetto, informatico o non, si vada ad affrontare.
Paolo De Dionigi
Responsabile tecnico Zen Cart Italia

Offline Victor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 13 Giu 2008, 10:40:34 »
personalmente sono d'accordo con fran79 per la scelta del template, per la cifra che supera le 1000 euro deve essere un template originale e accattivante

mi sembrano un po pochi per un sito in joomla con un template originale ed accattivante...

poi difficile dire appunto cosa e come con una sola immagine...

un mio amico/collaborato grafico per la realizzazione da zero di un logo aziendale minimo parte da € 500+IVA giusto per dare una dimensione...

Comunque effettivamente c'e' troppa gente che si improvvisa "realizzatore di siti"

l'altro ieri ho mandato via un preventivo per rifare il sito ad un'azienda che nell'attuale sito tutte le pagine sono "Untitled Document"

un altro lavoro preso perché chi ha realizzato il sito vecchio a copiato i testi spudoratamente di altri siti di aziende che fanno lo stesso lavoro ed una di questa accortasi del fatto ha minacciato di agire per vie legali....
Sono Victor, sono qui per fare le pulizie...

Gli MP non mi arrivano :-(

Web Design Bolzano Kreatif