Ciao ragazzi vi espongo il mio problema, vi prego di avere pazienza perche' saro' lungo nell'esposizione delle procedure per permettervi di aiutarmi in modo semplice; allora ho installato su host aruba il mio sito commerciale e su consiglio di un amico mi consiglia di usare joomla 1.05 + virtuemart 1.015, tutto ok il sito e' perfetto e lavora bene, dovendo risolvere alcune problematiche inerenti al lato administrator shop e leggendo qualche post in merito mi sono deciso a passare a joomla 1.5 e virtuemart 1.1 ormai data per stabile; per evitare casini ho registrato un account su Helloweb dove vorrei simulare l'upgrade, ora ho installato la mia stessa versione di joomla, tutto perfetto, messo lo stesso template, tutto perfetto, installo virtuemart 1.0.15, il caricamento del modulo avviene correttamente, poi c'e' la fase in cui ti chiede di installare dati esempio ed io accetto i dati esempio, a questo punto ottengo il seguente messaggio:
Update Log
Unable to create directory '/users/n/e/l/nellamiastanza/public_html/components/com_virtuemart/css/'Unable to create path for /users/n/e/l/nellamiastanza/public_html/components/com_virtuemart/css/
Fatal error: require() [function.require]: Failed opening required '/users/n/e/l/nellamiastanza/public_html/administrator/components/com_virtuemart//classes/ps_database.php' (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /users/n/e/l/nellamiastanza/public_html/administrator/components/com_virtuemart/install.php on line 85..penso ad una questione di permessi, per cui via Ftp modifico i parametri dando i permessi a 777, niente non ne esco stesso problema, devo precisare per chi si porra' il problema che sullo stesso Host avevo gia' provato insieme joomla 1.5 ed virtuemart 1.1 e funzionano correttamente, per cui non e' un problema di host....... a questo punto lascio a voi una soluzione, vi ringrazio anticipatamente per il sicuro aiuto che mi darete, resto in attesa pur sapendo che oggi 1 maggio forse non tutti saranno presenti...o forse si
un saluto
Michele