Back to top

Autore Topic: Gli annunci diventano social, anzi Affidabili !  (Letto 14924 volte)

Offline russale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gli annunci diventano social, anzi Affidabili !
« il: 01 Mag 2008, 17:20:52 »
Ciao,

volevo segnalare a tutti questo sito made in Joomla:

www.gliaffidabili.it

(Joomla 1.0 Community Builder con estensioni customizzate)

Il sito si propone di diventare il punto di riferimento sul web per chi cerca e offre servizi tra privati: chi offre un servizio (di qualsiasi tipo, es babysitter, idraulico, badante, dj, musicista, personal trainer, web designer etc.) può inserire gratuitamente sul sito il proprio profilo e la propria inserzione illustrando il tipo di servizio offerto; chi cerca un servizio può effettuare ricerche specifiche per tipologia di servizio, area geografica e parole chiave, aiutandosi nella ricerca, se lo desidera, con le mappe di google.

La caretteristica peculiare del sito é che, a differenza dei soliti siti di annunci gratuiti, é centrale su GliAffidabili il profilo e l'affidabilità delle persone che offrono servizi: chi offre servizi, infatti, può costruirsi una reputazione online in base ai feedback ricevuti dai propri clienti, chi cerca un servizio può selezionare i fornitori di servizi in base alla loro reputazione, esprimere un feedback e suggerirli agli amici. Insomma una sorta di Ebay per i servizi

Ovviamente se anche voi offrite un servizio (immagino molti di voi lo facciano in ambito creativo/informatico), vi invito ad inserire il vostro profilo !

Grazie mille, attendo i vostri commenti,

Ale

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Gli annunci diventano social, anzi Affidabili !
« Risposta #1 il: 01 Mag 2008, 19:35:34 »
complimenti per il sito mi piace molto.
Bella la personalizzazione di adsmanager. ;)
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline russale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mag 2008, 19:45:37 »
Grazie molte Andrea  :D
Speriamo che anche il servizio sia reputato utile dagli utenti, noi crediamo molto nel social rating.
Abbiamo un discreto numero di fornitori di servizi registrati, ma ovviamente ci vorrà tempo per popolare le diverse categorie... ;)

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mag 2008, 19:54:45 »
WoW mai vista tanta personalizzazione, ma vorrei vedere CB nei dettagli...

Potresti creare 1 account demo??? :-)

Complimentissimi ;)

Offline russale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Mag 2008, 20:27:04 »
Ciao Rinuccio,
grazie per i complimenti  ;)
Non ho seguito in prima persona la parte di customizzazione e programmazione. Mi informo per vedere se é possibile creare l'account demo. :)
A presto

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Mag 2008, 21:42:44 »
Ciao, mi son registrato...
C'è qualcosa in quel sito che in molti cercano ;D ;D ;D ;D ;D

Ovvero, il campo del codice fiscale, coma fa a riconoscere realmente i dati inseriti? o.O

Offline russale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Mag 2008, 22:14:43 »
In realtà abbiamo inserito qualche controllo sui campi che concorrono a determinare il codice fiscale, nulla di straordinario, credo...
Intanto ho visto l'iniziativa della top100 di joomla, ho iscritto anche gliaffidabili,  :D

Offline maurix

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Mag 2008, 22:35:10 »
Davvero complimenti per la veste grafica del sito, semplice, pulita e d'impatto...

l'avete realizzata interamente voi o siete partiti da un template base?

Offline double_d

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Mag 2008, 01:21:32 »
Il sito è stato sviluppato da programmatori e sviluppatori web professionisti.

;-)
« Ultima modifica: 09 Mag 2008, 01:23:51 da double_d »
Inserite i vostri siti Joomla su http://www.joomlashow.it

Offline maurix

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Mag 2008, 08:18:52 »
Il sito è stato sviluppato da programmatori e sviluppatori web professionisti.

;-)

questo non lo metto in dubbio visto il risultato :)

mi chiedevo soltanto se il template è stato partorito da 0, oppure è stato utilizzato uno di base ;)

Offline double_d

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 Mag 2008, 20:37:11 »
Ti posso rispondere io, anche se sono subentrato in un momento in cui il progetto era già iniziato e non conosco di persona l'autore del post :-). Tuttavia io mi sono occupato di tutto il front-end development, quindi xhtml, css, js, modifiche al front-end dei componenti.
Il template che c'era inizialmente era molto diverso da quello che c'è ora. Guardando il codice si capiva che era un template già esistente a cui erano state fatte molte modifiche.
Purtroppo non mi trovavo con quel template perchè aveva una struttura davvero poco flessibile e troppo tabellare. Una persona con cui lavoro ha preso il layout grafico e l'ha rittocato con photoshop, facendo molte modifiche e miglioramenti, quindi io l'ho preso, l'ho smontato e l'ho rimontato in Joomla.
Quindi a livello di codice, xhtml + css, il template è stato fatto (o meglio rifatto) da zero.
Inserite i vostri siti Joomla su http://www.joomlashow.it

Offline maurix

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 12 Mag 2008, 08:58:39 »
Grazie double_d per la delucidazione ;)!

Offline bortolani

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 22 Mag 2008, 21:21:47 »
Mi unisco ai complimenti: davvero un bel lavoro!

Ho una domanda riguardo all'integrazione con GoogleMaps: è basata su qualche modulo per Joomla o l'avete sviluppata da zero con le API di Google?

Stavo pensando qualcosa di simile per il sito che sto sviluppando: www.facciamocambio.it

1000 grazie,
Bruno

Offline russale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 21 Giu 2008, 12:29:58 »
Ciao,

ieri abbiamo presentato gliaffidabili.it a www.techgarage.eu, un evento tenutosi a Roma all'Università Luiss, dove hanno potuto partecipare una selezione di start-up (12 per la precisione) in cerca di finanziamenti per accelerare lo sviluppo dei propri progetti imprenditoriali.

C'erano alcuni venture capitalist, business angels, giornalisti, blogger etc., una bella iniziativa, concreta e poco "parolaia", per dimostrare che anche in Italia non mancano le buone idee e la voglia di fare impresa.

Vi consiglio di dare un'occhiata al sito di techgarage e vedere le altre 11 start-up che insieme a noi hanno partecipato all'elevator pitch (ovvero 5 min. a testa per convincere gli investitori a puntare su di te): ci sono realtà molto interessanti !

Pensiamo di essere gli unici ad aver presentato una soluzione completamente basata su joomla e pare sia piaciuta molto !

Ciao

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 22 Giu 2008, 11:48:06 »
grazie per la segnalazione, molto interessante.
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline russale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 06 Lug 2008, 22:25:57 »
Ciao,

stiamo facendo qualche esperimento di SEO, attraverso una customizzazione di Artio.
Dopo un ottimo avvio (con importanti risultati su google) ci siamo accorti di avere qualche problema con la duplicazione delle url parlanti, ora il baco dovrebbe essere risolto, non ci resta ache attendere qualche giorno per vedere le reazioni su google.

Qualcuno di voi ha esperienza di SEO applicato ad AdsManager e qualche consiglio da dare in proposito ?

Grazie mille,

Ale

Offline russale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 21 Nov 2008, 19:52:45 »
Ciao a tutti !
da un po' non inviavo aggiornamenti sullo sviluppo del nostro progetto made in joomla.
Ieri ci é arrivata la bella notizia dopo alcuni mesi di dura selezione siamo arrivati in finale a Mindthebridge.org, la business plan competition creata per mettere in contatto l'Italia con la Silicon Valley.
In particolare avremo la possibilità di essere incubati per 2 mesi in Silicon Valley e di partecipare ad aprile 2009 ad un RoadShow per reperire capitali in California.
Una gioia per noi, che ci piace condividere con la community di Joomla, visto l'ottima accoglienza ricevuta dal progetto in questo forum !.
Ciao !

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 21 Nov 2008, 20:53:03 »
Grazie molte Andrea  :D
Speriamo che anche il servizio sia reputato utile dagli utenti, noi crediamo molto nel social rating.
Abbiamo un discreto numero di fornitori di servizi registrati, ma ovviamente ci vorrà tempo per popolare le diverse categorie... ;)

Io lo reputo molto utile...anzi quasi quasi mi offro come affidabile...
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline russale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 22 Nov 2008, 01:39:24 »
Sei il benvenuto !
L'iscrizione ed il servizio sono gratuiti !
Ti aspettiamo

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 22 Nov 2008, 02:18:40 »
Ciao russale,
complimenti per l'iniziativa e per questi risultati!

http://mindthebridge.blogspot.com/2008/09/selected-projects-for-venture-camp.html

se vuoi raccontarci qualcosa magari ne facciamo una notizia da scrivere in homepage di Joomla.it

Web Design Bolzano Kreatif