Back to top

Autore Topic: JoomSEO + Joofox = buon posizionamento?  (Letto 2464 volte)

Offline tyrex75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
JoomSEO + Joofox = buon posizionamento?
« il: 07 Mag 2008, 13:00:05 »
Ciao a tutti,
volevo condividere con tutta la comunità la mia esperienza (non sono un tecnico ma sto cercando di imparare a gestire un minimo in autonomia il mio sito) dopo tanti tentativi di ottimizzare il posizionamento sui motori di ricerca.

Il sito è on line da oltre otto mesi e da circa tre settimane ho avuto un ottimo incrememnto di contatti grazie al buon posizionamento per molte parole chiave sui principali motori di ricerca.

Ho fatto tanti di quei tentativi che non sono bene in grado di dire cosa è più importante o cosa ho fatto di giusto :D , e in questo senso l'opinione degli amici esperti in materia potrebbe aiutarci tantissimo.
In sintesi:
1) come dai suggerimenti spesso ripetuti di Zalexo, che ringrazio, per ogni contenuto curo con attenzione l'inserimento dei metadescription e delle metakey;
2) invio quasi ogni giorno le sitemap aggiornate (4 diverse, la urllist per Yahoo, quella di Joomap, quella di xmap, una sitemap generata con Gsitecrawler);
3) inizialmente ho installato SH404sef, poi l'ho disinstallato perchè mi pare di aver capito che per siti con molte pagine non è consigliato;
4) ho installato i mambot Joomseo e Joofox, entrambi attivati.

Questi sono stati i miei accorgimenti, ma a questo punto mi (e vi) chiedo:
  • quanto possono incidere i mambots?
  • sul menu "Frontpage Specific Activation" di joomseo ho tutto settato a "yes": ma Joomseo così funziona o è pressochè inutile???
Grazie, attendo qualche impressione in merito...
tyrex75
Dino Salamanna
Titolare POLARIS CONSULTING
Esperto in finanziamenti e agevolazioni per PMI

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: JoomSEO + Joofox = buon posizionamento?
« Risposta #1 il: 09 Mag 2008, 20:28:55 »