Back to top

Autore Topic: JoomSEO + Joofox = buon posizionamento?  (Letto 2464 volte)

Offline tyrex75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
JoomSEO + Joofox = buon posizionamento?
« il: 07 Mag 2008, 13:00:05 »
Ciao a tutti,
volevo condividere con tutta la comunità la mia esperienza (non sono un tecnico ma sto cercando di imparare a gestire un minimo in autonomia il mio sito) dopo tanti tentativi di ottimizzare il posizionamento sui motori di ricerca.

Il sito è on line da oltre otto mesi e da circa tre settimane ho avuto un ottimo incrememnto di contatti grazie al buon posizionamento per molte parole chiave sui principali motori di ricerca.

Ho fatto tanti di quei tentativi che non sono bene in grado di dire cosa è più importante o cosa ho fatto di giusto :D , e in questo senso l'opinione degli amici esperti in materia potrebbe aiutarci tantissimo.
In sintesi:
1) come dai suggerimenti spesso ripetuti di Zalexo, che ringrazio, per ogni contenuto curo con attenzione l'inserimento dei metadescription e delle metakey;
2) invio quasi ogni giorno le sitemap aggiornate (4 diverse, la urllist per Yahoo, quella di Joomap, quella di xmap, una sitemap generata con Gsitecrawler);
3) inizialmente ho installato SH404sef, poi l'ho disinstallato perchè mi pare di aver capito che per siti con molte pagine non è consigliato;
4) ho installato i mambot Joomseo e Joofox, entrambi attivati.

Questi sono stati i miei accorgimenti, ma a questo punto mi (e vi) chiedo:
  • quanto possono incidere i mambots?
  • sul menu "Frontpage Specific Activation" di joomseo ho tutto settato a "yes": ma Joomseo così funziona o è pressochè inutile???
Grazie, attendo qualche impressione in merito...
tyrex75
Dino Salamanna
Titolare POLARIS CONSULTING
Esperto in finanziamenti e agevolazioni per PMI

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: JoomSEO + Joofox = buon posizionamento?
« Risposta #1 il: 09 Mag 2008, 20:28:55 »
ciao tyrex75. e grazie per aver condiviso la tua esperienza.

Per il punto uno il meta più importante è il title. E' fondamentale.

punto due.. va bene anche una volta a settimana. L'indicizzazione dipende più dalla frequenza di scansione che dall'invio della sitemap

joomseo senza un componente seo specifico è importantissimo in quanto oltre a sistemare i title in ogni pagina, se ben configurato, ha tutto quello che serve per un buon posizionamento.
Per la parte che riguarda il frontpage devi mettere in tutti  NO (c'è scritto disable) e riempire come più ti piace i campi title, description e keywork
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline gianluca84

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mag 2008, 17:06:26 »
hai seguito la guida di zalexxo modificando il core di joomla e sostituito i file con la "joomla_1.015_patch"?

Offline tyrex75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mag 2008, 19:54:43 »
hai seguito la guida di zalexxo modificando il core di joomla e sostituito i file con la "joomla_1.015_patch"?
Sì, la lettura dell'ottima guida di Zalexo era stata una delle prime cose che ho fatto...  ;)
Ribadisco che dopo un pò di tempo che ho lasciato SH404sef, le cose ora stanno andando abbastanza bene in termini di posizionamento...
« Ultima modifica: 12 Mag 2008, 19:57:34 da tyrex75 »
Dino Salamanna
Titolare POLARIS CONSULTING
Esperto in finanziamenti e agevolazioni per PMI

Web Design Bolzano Kreatif