Back to top

Autore Topic: Il mio sito sui finanziamenti e le agevolazioni - Consigli e impressioni  (Letto 2684 volte)

Offline tyrex75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
mi permetto di segnalarvi il mio sito, www.polarisconsulting.it ,  portale che vuole essere una guida sulla finanza agevolata, in particolare per le pmi di Puglia e Basilicata (perchè segnalo anche i bandi di queste regioni).
Dopo aver scaricato il template, mi sono messo a modificarmelo da solo (non sono un tecnico nè un webmaster, ma ci ho passato comunque un bel pò di nottate..), quindi se potete darmi un consiglio o un suggerimento sulla visualizzazione degli argomenti o su ciò che secondo voi manca, ve ne sarò grato!!!

Buona giornata a tutti... ;)
Dino Salamanna
Titolare POLARIS CONSULTING
Esperto in finanziamenti e agevolazioni per PMI

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Alcune considerazioni personali:
Secondo me il template non è adatto al messaggio che dovresti trasferire a chi visita il sito.
dovresti riportare tutto a una dimensione più seriosa, in modo da dare una sensazione di "affidabilità" a chi legge.
Anche la scelta del font e dei colori/dimensioni del testo è da rivedere sempre secondo me.
Ma visto che il sito è pieno di contenuti..... il grosso del lavoro è stato fatto!
Molti si concentrano sugli aspetti grafici e trascurano i contenuti, tu hai seguito invece il percorso inverso (molto meglio secondo me) e adesso la strada è in discesa.
Se non sei un grafico ..... scegliti un template fatto da un professioni, magari di quelli a pagamento, che si adatta meglio al tuo sito e usa quello.
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline tyrex75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Alcune considerazioni personali:
Secondo me il template non è adatto al messaggio che dovresti trasferire a chi visita il sito.
dovresti riportare tutto a una dimensione più seriosa, in modo da dare una sensazione di "affidabilità" a chi legge.
Anche la scelta del font e dei colori/dimensioni del testo è da rivedere sempre secondo me.
Ma visto che il sito è pieno di contenuti..... il grosso del lavoro è stato fatto!
Molti si concentrano sugli aspetti grafici e trascurano i contenuti, tu hai seguito invece il percorso inverso (molto meglio secondo me) e adesso la strada è in discesa.
Se non sei un grafico ..... scegliti un template fatto da un professioni, magari di quelli a pagamento, che si adatta meglio al tuo sito e usa quello.

Grazie Andrea,
in effetti hai colto nel segno, nel senso che, oltre alle considerazioni sul font e dei colori che terrò in grande considerazione, il template mi limita molto in quello che ho intenzione di sviluppare. Ad esempio, non c'è secondo me uno spazio adeguato per i banner (è un banner quello dove c'è il logo del mio studioo, ad esempio...).

Grazie ancora, orà dovrò andare alla ricerca di qualche buon template  ;)

Buona giornata
Dino Salamanna

Offline tyrex75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Confermo di aver cambiato il template del mio sito www.polarisconsulting.it , dopo un pò di fatica (e non ho ancora finito).
Spero possiate darmi un'idea su ciò che secondo voi dovrebbe esserci o quello che deve essere migliorato.

Buona giornata a tutti,  ;)
tyrex75
Dino Salamanna

Offline leoci

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Innanzitutto ti volevo fare i miei complimenti per il lavoro che hai svolto.
Le cose che mi hanno colpito subito sono la qualità e la quantità delle informazioni presenti nel sito, ma il caricamento delle pagine l' ho trovato un pò lento.

ciao
Informazione e tecnologie sui sistemi di sicurezza

Offline tyrex75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Innanzitutto ti volevo fare i miei complimenti per il lavoro che hai svolto.
Le cose che mi hanno colpito subito sono la qualità e la quantità delle informazioni presenti nel sito, ma il caricamento delle pagine l' ho trovato un pò lento.

ciao

Grazie Leoci,
in effetti hai ragione sul caricamento delle pagine, e credo che sia da attribuire ai troppi Javascript degli spazi pubblicitari. Penso che debba diminuire il numero delle inserzioni Google adsense, per le quali - e questa è un'autocritica - è giusto anche valutare il rapporto costi/benefici: il rendimento degli annunci pubblicitari "giustifica" un caricamento più lento delle  pagine, che può portare l'utente anche ad abbondonare il sito prima del previsto? Ci sto pensando seriamente...  ;)

Buona giornata,
tyrex75
Dino Salamanna

Offline tyrex75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie ai consigli di quanti hanno voluto darci un'occhiata, ho cercato di risolvere almento parzialmente il problema legato alla lentezza della connessione eliminando alcuni javascript di pubblicità che comparivano sulle pagine.
Ora sto cercando di capire quanto sia utile e se e quanto possano dare fastidio le inserzioni sul sito...

Grazie ancora a tutti,
tyrex75
Dino Salamanna

Web Design Bolzano Kreatif