Back to top

Autore Topic: Problemi di logging dopo installazione di sh404SEF  (Letto 8003 volte)

Offline thehighwayman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi di logging dopo installazione di sh404SEF
« il: 12 Mag 2008, 09:10:03 »
Salve,
ho installato sul mio sito realizzato con joomla, i componenti sh404SEF e joomap. Ho attivato l'opzione SEF dalal configurazione globale di joomla, ed ho rinominato il file htaccess.txt di joomla in .htaccess.

Mi sembrava che tutto funzionasse bene, al punto che stavo sottoscrivendo sito e sitemap a google.

Ora però mi sono accorto che, se provo a loggarmi al sito come utente, non mi logga.
Mentre prima mi loggava correttamente, dandomi un messaggio di benvenuto e mandandomi alla HomePage del sito,
adesso, quando provo ad effettuare il login, mi compare una pagina simile a questa:

-------------------------------------
There are no translations available
404: Non Trovato
Spiacente, ma il contenuto che stai cercando non è presente in questo server.

-------------------------------------

E comunque non mi logga, nel senso che non mi da il messaggio di benvenuto col mio nome al posto del form di login.

Che fare?
dipende da sh404SEF, o dal file .htaccess ?

Vi ringrazio in anticipo.

TheHighwayman

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Problemi di logging dopo installazione di sh404SEF
« Risposta #1 il: 12 Mag 2008, 09:38:32 »
dipende da:
a) hai joomfish e non hai configurato correttamente il sef per le traduzioni;
b) non hai joomfish, ma al sef hai detto di averlo

Offline thehighwayman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mag 2008, 09:50:00 »
Come non detto;
ho risolto.

In pratica mi era sfuggito il link del componente sh404SEF per visualizzare tutte le funzionalità.
Avevo le funzionalità ridotte, per cui non potevo attivare l'utilizzo del sh404SEF con .htaccess (non trovavo proprio l'opzione).

Grazie comunque sali40.

Ciao
TheHighwayman

Offline thehighwayman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mag 2008, 10:13:36 »
Niente,
ancora non ho risolto.

Il fatto è che se mi loggo in lingua inglese (default) tutto OK.
Se invece mi loggo in lingua italiana mi da pagina di errore 404.

Joomfish ce l'ho installato con tutte le traduzioni realizzate correttamente.

Il problema me lo da perchè quando mi loggo in lingua inglese mi rimanda alla pagina www.nomesito.com/index.php e tutto funziona.
Quando invece mi loggo in italiano mi rimanda alla pagina www.nomesito.com/index.php/italian/ che non esiste, dato che la Home page in italiano del sito è www.nomesito/italian/Home-Page.html.

E poi non ho capito perchè la traduzione di sh404SEF dei link alla home page è diversa nelle due lingue.

Cioè tutti i link del mio sito sono stati tradotti bene nelle due lingue, tranne il link alla home page che risulta:

(In inglese) www.nomesito.com/index.php
(In italiano) www.nomesito.com/italian/Home-Page.html

Perchè?

Grazie ancora.
TheHighwayman

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mag 2008, 11:16:09 »
hai azzerato le url prodotte e pulito anche la cache di joomla e poi ricostruita l'indicizzazione a partire alla pagina in lingua di default?

Offline thehighwayman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Mag 2008, 19:23:58 »
Ciao sali40,
la cache di joomla non l'ho proprio attivata, e gli url prodotti gli ho resettati (sfoltiti) più volte.
Niente da fare.

Ora ti spiego cosa fa di preciso:

Riguardo gli URL

- Se mi collego il lingua di default (italiano), ottengo:

- Se mi collego il lingua inglese, ottengo:

Al che la domanda: perchè il link alla HomePage in italiano me lo da come www.nomesito.com/index.php e non come www.nomesito.com/italian/Home-Page.html?

Riguardo il login utente dal form laterale

- Se mi loggo dal sito con lingua italiana, riesco ad accedere; mi fa loggare.
Mi fa anche modificare regolarmente i contenuti delle pagine e mi fa fare modifiche al catalogo VirtueMart.
Tuttavia non mi fa modificare il contenuto della HomePage: quando provo a salvare una modifica, mi dice
FORBIDDEN ACCESS
(tags in this post)
.

- Se invece mi loggo dal sito in lingua inglese, non mi fa proprio loggare (o forse mi fa loggare ma non mi ritorna la pagina giusta; non saprei);
mi ritorna la pagina 404 di pagina non trovata; infatti lui prova a trovare www.nomesito.com/index.php/english/ che non esiste, dato che il link della home in inglese è www.nomesito.com/english/Home-Page.htm

Boh, non riesco a venirne a capo.

P.S.: il suffisso index.php l'ho specificato io nella configurazione di sh404SEF per evitare che mi parta l'introduzione del sito

Grazie ancora.
TheHighwayman

« Ultima modifica: 12 Mag 2008, 19:26:54 da thehighwayman »

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Mag 2008, 22:51:08 »
non so che dire  :-\
Posso solo suggerirti di dare una occhiata approfondita alla configurazione

Offline thehighwayman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Mag 2008, 08:50:28 »
Allora il forbidden access l'ho risolto togliendo l'opzione sulla sicurezza nel pannello di controllo di sh404SEF.

Poi il problema delle pagine non trovate l'ho risolto (in attesa di trovare una soluzione migliore) impostando degli alias per questi link non esistenti, dal pannello di controllo di sh404SEF.

Tuttavia ho ancora un problema abbastanza strano;
allora, adesso il logging funziona sia in Italiano che in Inglese.
Però, se mi loggo e provo ad accedere alla mia pagina "Contatti" mi ci fa accedere sempre in italiano; per cui anche se mi trovo nella versione in inglese del sito, quando clicco su "Contacts", in automatico mi cambia la lingua del sito in italiano e mi fa comparire la pagina contatti in italiano.

Questo comportamento me lo fa solo con la pagina "Contatti" ed un'altra pagina "Links".
Ho provato a girovagare nelle traduzioni di JoomFish ma niente;
le traduzioni sono fatte tutte allo stesso modo, per tutte le pagine; non ci sono anomalie.

Da cosa può dipendere?

Potrei risolvere anche qui con degli alias, però questa degli alias mi sembra una forzatura, perchè ad altri il componente sh404SEf funziona bene.

Premetto che se disinstallo sh404SEF, e lascio solo il SEF integrato di Joomla, tutto funziona alla perfezione.

TheHighwayman

« Ultima modifica: 13 Mag 2008, 08:52:16 da thehighwayman »

Offline bortolani

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Mag 2008, 12:38:09 »
Highway,
avevo anch'io lo stesso problema per il link sulla home che è dovuto a JoomFish e, in particolare, al modulo mod_jflanguageselection.php.

In questo modulo c'è la funzione  _createHRef( $code ) che crea i link per le diverse lingue in ciascuna pagina. In particolare alla fine di questa funzione viene chiamata la funzione  sefRelToAbs che prende una URL 'vecchia' e la fa diventare una URL google friendly.

Ora, questa funzione quando riconosce che il link si riferisce alla home page la trasforma sempre in www.miosito.com e in questo modo, se la tua pagina effettua un riindirizzamento della lingua, ti riporta nella lingua sbagliata.

Ho postato una soluzione (pessima ma funzionante) qui:

http://forum.joomla.it/index.php/topic,42304.msg182290.html#msg182290

Bruno

Offline thehighwayman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Mag 2008, 17:39:27 »
Ciao Bruno,
l'Hack è buono, ma è sullo stesso piano degli alias che si possono utilizzare con sh404SEF ultima versione.

Gli alias sono però un modo "pulito" di aggirare il problema.

Grazie comunque.

Ciao
TheHighwayman

Offline vrimago

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 Mag 2008, 20:46:45 »
Io invece ho un altro problema sempre con sh404sef.Dopo averlo installato, vado ad aprirlo e mi da questo errore

Warning: main(components/com_sef/404SEF_cpanel.php) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.doggyzen.it/home/home/administrator/components/com_sef/admin.sef.php on line 225

Warning: main() [function.include]: Failed opening 'components/com_sef/404SEF_cpanel.php' for inclusion (include_path='.:/php/lib/php/') in /web/htdocs/www.doggyzen.it/home/home/administrator/components/com_sef/admin.sef.php on line 225

Fatal error: Call to undefined function: displaycpanelhtml() in /web/htdocs/www.doggyzen.it/home/home/administrator/components/com_sef/admin.sef.php on line 297

non capisco cosa devo fare

grazie 1000

Web Design Bolzano Kreatif