Back to top

Autore Topic: Problema installazione di Joomla 1.0 su locale con xampp  (Letto 2471 volte)

Offline Gobys

• Esploratore
  • **
  • Web Designer
    • Mostra profilo
Ciao A tutti!!!
Sono nuovo di qui e sto cercando di installare joomla 1.0 su locale con xampp per fare delle prove e studiarmi questo CMS!!!
Ma il mio problema è che non riesco a terminare l'installazione:
dopo aver installato senza problemi xampp, porto tutta la cartella di joomla in xampp/htdocs...php e mysql sono attivi!
comincio l'installazione di joomla arrivo la momento di inserire il nome del database mysql, la password ecc. e lì non so proprio che pesci pigliare..da dove devo vedere il nome del database? il nome utente? e la password è indifferente o bisogna prenderla da qualche parte?

Attendo una risposta da una buon'anima!!!..Grazie in anticipo!

Offline Kriss

• Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Problema installazione di Joomla 1.0 su locale con xampp
« Risposta #1 il: 12 Mag 2008, 12:36:18 »
Ciao,
come host metti "localhost", come utente metti "root", come password niente (sei in locale, non serve!), come nome del db te lo puoi inventare tu!
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline Gobys

• Esploratore
  • **
  • Web Designer
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mag 2008, 12:46:37 »
Ci Sono Riuscito!!!...
l'unica cosa che non va bene per me in questo forum è quello di dare tutto per scontato!!!..vi ricordo che c'è gente che ha bisogno di risposte adeguate!..quindi è meglio fare meno i saputelli e spiegare bene le cose da fare!!!!!

cmq per la gente ke riscontrerà il mio stesso problema installando joomla su locale:

Host Name: localhost
Nome utente MySQL: root
Password MySQL: Lasciate lo spazio vuoto( perchè finchè lo fate su locale non serve una password!..e poi xampp non ha una password di default per il database!)
Database Name MYSQL: root
Prefisso tabelle MySQL:lasciate quello di default che dovrebbe essere jos_

Buon Divertimento!!!!

Offline Gobys