Back to top

Autore Topic: joomla 1.5.x installazione componenti impossibile - host windows  (Letto 7485 volte)

Offline berus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,
ho lasciato passare qualche mese per vedere se il bug su installazione componenti veniva risolto.

Ho fatto upgrade 1.5.0 a 1.5.3,ho fatto qualche ricerca ma nulla di concreto di nuovo mi pare.
Mi confermate che non è ancora possible installare componenti ?  Ovvero si riceve sempre solito messaggio

" JFolder::create: Impossibile creare la cartella
Attenzione! - Operazione di spostamento file fallita "

Precisazioni : trattasi di web server windows 2003.Ho safemode off, e i permessi in modo che anche uno che si connetta a un ip simile al quello del sito, possa formattare  ;D ;D
Accedo anche via terminal,quindi ho provato anche da locale, mesi fa almeno utilizzando la voce "installazione da cartella" qualche componente ero riuscito a installarlo ..ma altri assolutamente no.

Via FTP layer si innescano altri problemi di jFTP ..

Insomma , joomla 1.0 funzionava veramente bene, veramente faceva risparmiare tempo ...con 1.5 mi pare che ancora i problemi siano troppi per girare sotto windows...o son propio io che sbaglio di netto ? (oggi stavo provando a installare joomlacomment)

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: joomla 1.5.x installazione componenti impossibile - host windows
« Risposta #1 il: 12 Mag 2008, 14:43:29 »
L'hosting linux è l'ideale con qualsiasi versione di Joomla..  :)
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline berus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mag 2008, 14:56:19 »
L'hosting linux è l'ideale con qualsiasi versione di Joomla..  :)

..significa che .. o torno joomla 1.0, o cambio server ?(impossibile ) Ovvero su questo bug non ci stanno assolutamente lavorando ? ???  mi sembra incredibile che un CMS peggiori nelle nuove release .. :'(

Offline berus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mag 2008, 15:31:43 »
Non so come e dove ho sbagliato, ma ho provato a installare lo stesso componente su un altro sito che ho su stesso server (joomla 1.5.0) e non ho avuto nessun problema
Resto eprplesso visto che i siti li configuro nello stesso modo, ma indagherò.

"Come non detto"  :)

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mag 2008, 15:42:27 »
ciao berus  :) io francamente utilizzerei hosting windows 2003 ??? aggiornato per .asp ecc. Per il php e consigliato linux, in forum abbiamo più volte riportato i motivi pratici.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline berus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Mag 2008, 16:21:28 »
ciao berus  :) io francamente utilizzerei hosting windows 2003 ??? aggiornato per .asp ecc. Per il php e consigliato linux, in forum abbiamo più volte riportato i motivi pratici.

Ciao Surfbit,
indubbiamente è cosi. Ma nello scorso millennio ( 1997) iniziai a sviluppare in asp ( unica alternativa valida a perl e cgi) , da allora il mio server personale è windows (NT-2003), di cui sono estramamente contento per affidabilità. Ora non volendo spendere per avere un altro server (me ne basta 1) .. ma volendo allo stesso tempo soddisfare esigenze di alcuni clienti e anche approffitare delle possibilità offerte da applicazioni php la scelta è obbligata.
Devo comunqe dire che i problemi dati dal php su windows per il momento almeno sono minimi con 5-6 siti php anche con applicazioni di e-commerce (non joomla)

..certo ora mi fa girare le ...il fatto di non capire perchè ho 2 installazioni 1.5 joomla  con una non ho problemi ad installare componenti, con l'altra problemi di Jfolder e diritti relativi eppure i diritti son gli stessi.
Ma se all'epoca dell'installazione del joomla che non và ..safe mode fosse stato on ? ...questo puo influire? :o ..anche se ora è off ?

Offline perdanzelu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Mag 2008, 14:38:03 »
Salve ragazzi.
Credo di aver risolto definitivamente il problema.
Mi sono accorto, dopo aver installato l'ultima versione di Joomla (1.5.3) che nella videata dei permessi cartelle e files tutte le cartelle risultavano essere scrivibili. NON E' COSI'!!!!!!
Dopo aver avviato l'applicazione TRANSMIT in locale (lavoro su un MAC G5) mi sono accorto che tutti i permessi erano 755 (anzichè 777). Dopo le modifiche finalmente sono riuscito ad installare qualsiasi cosa.
Provare per credere!!!

:)

Web Design Bolzano Kreatif