Back to top

Autore Topic: Moduli: come aggiundere colore di sfondo?  (Letto 1982 volte)

Offline borgopiave.it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Moduli: come aggiundere colore di sfondo?
« il: 18 Mag 2008, 18:03:58 »
Buonasera a tutti i soci! Premetto che è da poco che sono entrato a far parte della Joomla's community e ho molto ancora da imparare.
Ho un questito da porre: come da oggetto mi chiedevo se fosse possibile inserire una colorazione all'interno dei moduli, se si in che modo?

Grazie in anticipo dell'aiuto.

www.borgopiave.it

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Moduli: come aggiundere colore di sfondo?
« Risposta #1 il: 20 Mag 2008, 22:42:20 »
Ciao... in quale modulo vuoi apportare la modifica? sicuro che parliamo di moduli e non componenti? sii piu' dettagliato, e ti aiutero'....
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline borgopiave.it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Mag 2008, 03:25:43 »
No no, parlo proprio dei moduli.
Es.
Se volessi modificare il colore bianco di sottofondo del modulo sondaggie mettere un colore grigio, come devo fare? Bisogna intervenire in HTML?

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Mag 2008, 22:26:52 »
scusa se ti risp. ora...
quanto conosci di html e php? 
ho provato con il mod_poll, "sondaggi"... vai nella cartella del sito, apri: modules - mod_poll - tmpl (sta per template, riferito al modulo)- default 
apri questo ultimo file con un programma tipo dreamweaver, ma anche frontpage va bene. Apri la doppia visualizzazione (codice sopra / celle sotto), troverai le varie celle,

clicca all'interno della cella, parte del codice relativo alla selezione sara' evidenziato in  blu,

individua la seguente porzione di codice (sempre relativa alla selezione): align="center" (virgolette comprese)

subito dopo "center" dai uno spazio

qui ti apparira' un menu' a tendina, dovrai cliccare su bgcolor
e successivamente inserire il codice colore preceduto da #

raccomando sempre di fare una copia del file che andrai a modificare in modo da nn incappare in spiacevoli situazioni.
spero di essere  stato chiaro nella spiegazione, se hai bisogno batti un colpo. 
                                            Neil.

“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline borgopiave.it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Mag 2008, 21:02:44 »
scusa se ti risp. ora...
quanto conosci di html e php? 
Decisamente poco ...  :-\
cmq grazie per il tuo tempo. Ora una soluzione cell'ho, magari mi farò dare una mano da quacuno  ;)

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Mag 2008, 15:01:37 »
rieccomi... facciamo cosi, mandami il link del componente che vuoi modificare, il codice colore che vuoi inserire, io te lo modifico e ti spedisco il file che andrai ad aggiornare sul tuo sito... piu' di cosi!
fammi sapere

Web Design Bolzano Kreatif