Back to top

Autore Topic: Leggi tutto e J 1.5.3  (Letto 2181 volte)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Leggi tutto e J 1.5.3
« il: 20 Mag 2008, 11:27:44 »
Ho notato che quando con "leggi tutto" si apre un articolo (in front page) esso mi si apre in una pagina che non visualizza nessun modulo in nessuna posizione.
Lo stesso articolo invece a volte di apre come penso dovrebbe, cioè nella home page con tutti i moduli al posto giusto.
Non uso riscrittura di url e qualcosa del genere che era abilitato in jom comments l'ho disabilitata. Ieri ho lasciato che si apriva con i moduli (dopo aver cambiato appunto il settaggio di jomcomment)  ma stamane i moduli non appaiono di nuovo.
Vi chiedo:
1-  il corretto comportamento del tasto leggi tutto è che deve aprire nella normale home page con i moduli abbinati, si?
2- e se si può dipendere dal template? 
3- cosa può determinare un comportamento diverso nel tempo?

tnk

anche ora..
a volte va bene a volte no,
magari non c'entra niente ma nella barra bassa di firefox leggo dei messagi che scorrono l'ultimo visibile è:
"Lettura di s3.mcstatic.com" 

« Ultima modifica: 20 Mag 2008, 13:58:51 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Leggi tutto e J 1.5.3
« Risposta #1 il: 21 Mag 2008, 10:22:13 »
ragazzi.. datemi una mano, io non ci arrivo..
questo è il sito www.sxgiulianova.it
ho notato questa cosa:
1- se apro il sito e clicco leggi tutto l'articolo si apre in una pagina senza "right" "left" e altre finestrelle (che sono settate per aprirsi sempre tranne che con "video")
2- se però apro "video" e da li torno in "home" e quindi clicco leggi tutto allora l'articolo si apre correttamente..
(video è settato per aprirsi da solo, cioè senza "right" "left" e altre finestrelle)

sembra che "video" interferisca con l'accreditamento di "home" e finestrelle, fino a che non viene chiuso una volta...
non ci arrivo, saranno i mootols? sarà il template?  datemi una traccia...
grazie..

ps
notato anche che i link che aprono pagine in altra finestra hanno anche loro un comportamento non sempre corretto, simile a quanto descritto sopra.
« Ultima modifica: 21 Mag 2008, 10:28:06 da 56francesco »
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Mag 2008, 13:20:31 »
Ho dovuto risolvere obtorto collo impostando la pagina di gestione video come predefinita, da li tornando in home page poi leggi tutto funziona bene.
Mi sembra comunque che quel componente non si comporti correttamente,  non ci sono degli standard per chi progetta componenti joomla da rispettare? dopotutto si fanno conoscere su joomla.org ed interferire così con la home page  a mio avviso dovrebbe.... come dire?  un invito ufficiale da parte dello staff a rimediare al più presto?

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Mag 2008, 14:15:57 »
Ciao 56francesco, predefinita in che senso? l'hai impostata come homepage?
Puoi segnalare il problema allo sviluppatore, oppure aggiungere un commento al componente nelle extension
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Mag 2008, 15:29:47 »
Grazie Ste..
ho già informato lo sviluppatore di altri problemini, questo mi pare ancora marginale e prima voglio essere certo di non sbagliare.

Ho dovuto impostare come predefinita la gestione video, cioè come prima pagina che si apre quando si accede al sito, con la stellina gialla intendo.

Mi resta ancora "sondaggi" che apre i risultati dove gli pare, ma lo fa anche in un altro sito senza quel componente e con la stessa linea di template.

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Mag 2008, 20:43:25 »
ok, allora speriamo che lo sviluppatore risolva questi problemi... anche se non capisco come possa influire sul leggi tutto degli articoli ???
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Giu 2008, 14:08:10 »
ok, allora speriamo che lo sviluppatore risolva questi problemi... anche se non capisco come possa influire sul leggi tutto degli articoli ???

Salve,
nonostante tutti gli sforzi e le richieste di assistenza lo sviluppare risponde solo di non comprendere il mio inglese!

Pero ieri ho attivato il debug di un componente e ora vedo questo messaggio quando apro ad esempio la pagina dei link che nulla hanno a che fare con gestione video:
Warning: Attempt to assign property of non-object in /var/www/virtual/sxgiulianova.it/htdocs/plugins/content/bot_seyretpic.php on line 74

può dipendere da ciò, il problema precedente?
« Ultima modifica: 03 Giu 2008, 14:09:59 da 56francesco »

Web Design Bolzano Kreatif