Back to top

Autore Topic: problema visualizzazione immagini IE6  (Letto 1416 volte)

Offline imac80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema visualizzazione immagini IE6
« il: 21 Mag 2008, 19:41:12 »
ciao a tutti ho installato da molto tempo joomla 1.5 su server aruba... il sito è aggiornato e funziona o almeno pensavo funzionasse benissimo in tutto... ma navigando con il pc di un mio amico ho scoperto che con INTERNET EXPLORER 6 le immagini con lo sfondo trasparente (parlo di file png) si vedono con sfondo celestino... sfasando così tutto il lavoro di grafica...

io ho fatto sempre tutte le mie prove con firefox.. safari... e IE7 e non avevo mai notato questo problema

come risolvo la questione??

vi prego aiutatemi visto che ho capito che molte persone sono ancora alla versione 6 di IE...

grazie in anticipo

ciao

Offline hanter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: problema visualizzazione immagini IE6
« Risposta #1 il: 28 Ago 2008, 11:14:57 »
anchio ho lo stesso problema, possibile che nessuno sappia come risolverlo? vi prego aiutateci

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Ago 2008, 11:32:40 »
un aiuto decisivo:
usate la funzione "cerca nel sito"
e poi
IE6 (Explorer 6)  è un browser che non rispetta più gli standard e quindi oltre a non preoccuparsi più di esso ne andrebbe scoraggiato l'uso e favorito il suo aggiornamento..
ci sono tanti modi per farlo, anche dei moduli ad och che individuano quel browser e avvisano,  se non vi piace il tono potete modificare il messaggio in un vostro più cortese...
ma oltre non si può fare e non conviene fare..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Ago 2008, 13:48:25 »
c'è un plugin di joomlaworks (www.joomlaworks.gr).
Il plugin si chiama pngfix

Per quanto riguarda il checker (concordo con 56francesco. Già ci tocca sopportare explorer, assecondarne le pazzie mi pare esagerato, però  :D) c'è un tool gratuito della yootheme (una delle poche cose gratuite del marchio in questione) http://tools.yootheme.com/yootools/free-stuff/yooiecheck.html

Offline daniele1982

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Ago 2008, 10:53:42 »
Io ho avuto un problema simile, mi spiego meglio; avevo modificato l'immagine del template che volevo nel mio sito, poi andandoci in alcuni altri browser vedevo un'immagine totalmente diversa.. Magari non è il tuo problema, però in alcuni di questi template ci sono vari loghi, alcuni per firefox e alcuni per IE.. prova a vedere se magari è anche il tuo caso..

Spero di esserti stato d'aiuto

Web Design Bolzano Kreatif