Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] immagine in background dentro un div  (Letto 1507 volte)

Offline AleCap

• Nuovo arrivato
  • *
  • eccomi qua
    • Mostra profilo
[RISOLTO] immagine in background dentro un div
« il: 30 Mag 2008, 14:49:08 »
In un articolo (che appare nella prima pagina) ho immesso (tramite l'apposita opzione HTML) del codice che suona così:
<div style="background-position: center center;
background-image: url('.\templates\nometemplate\images\nomeimmagine.jpg');
background-repeat: no-repeat;
height: 100%; width: 100%;">
<div style="seguono parametri per il posizionamento del div al centro della pagina e opzioni per ridurre l'opacità">
TESTO TESTO TESTO
</div>
</div>
appena premo il pulsante "update" della finestrella dell'HTML nell'ambiente di compilazione dell'articolo funziona tutto, salvo e nella pagina chiamata direttamente dal sito l'immagine non si vede..
Qualcuno può indicarmi da cosa potrebbe dipendere ?
Ciao e grazie
« Ultima modifica: 30 Mag 2008, 18:17:22 da AleCap »

Offline fede91it

• Team Joomla.it
  • Appassionato
    • Mostra profilo
Re: immagine in background dentro un div
« Risposta #1 il: 30 Mag 2008, 14:56:02 »
Ok, prima di tutto, ha controllato che dopo aver salvato l'articolo il tuo codice sia rimasto intatto? Molto spesso gli editor grafici puliscono il codice output.
Federico Liva | Web Perfectionist
@fede91it |  +Federico Liva | fede91it@gmail.com

Offline AleCap

• Nuovo arrivato
  • *
  • eccomi qua
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Mag 2008, 14:58:20 »
Ok, prima di tutto, ha controllato che dopo aver salvato l'articolo il tuo codice sia rimasto intatto? Molto spesso gli editor grafici puliscono il codice output.
sì sì nel fare le prove e i controlli ho aperto ormai molte volte, il codice l'ho scritto con un editor esterno e copiato nella finestra HTML dell'editor di J ed è sempre intatto.. ho pure aggiunto del testo a caso nel primo div come controllo e questo appare....

Offline AleCap

• Nuovo arrivato
  • *
  • eccomi qua
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Mag 2008, 18:16:57 »
Risolto.
Nel codice HTML dell'editor interno di J gli slash del percorso dell'immagine erano quelli windows-like '\' e mentre nell'editor stesso evidentemente sono riconosciute come simboli di separazione fra le cartelle e quindi l'immagine viene correttamente caricata, una volta caricata la pagina tramite web server (seppure in locale) non vengono ovviamente riconosciute e quindi non appare la pagina.

Web Design Bolzano Kreatif