Back to top

Autore Topic: Interpretazione delle statistiche  (Letto 4336 volte)

biker17

• Visitatore
Interpretazione delle statistiche
« il: 04 Giu 2008, 10:09:18 »
Ciao a tutti,
non sono riuscito a trovare una pagina che spieghi come si interpretano le statistiche.
Qualcuno mi può indicare dove posso trovare la "legenda"?
Che cosa indicano le sigle Unici PVs, Totale PVs, Unici In, Totali In, Unici Out, Totali Out?
Grazie.
Saverio

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Interpretazione delle statistiche
« Risposta #1 il: 04 Giu 2008, 10:56:51 »
Unici PVs = il numero di pagine visualizzate contenenti il banner della Top100 - Conteggia il visitatore unico, cioè verifica l'IP/ora

Totale PVs = il numero totale di pagine visualizzate contenenti il banner della Top100 - Conteggia tutte le volte che viene visualizzata la pagina anche se dal medesimo IP

Unici In = Il numero di Click ricevuti dal banner sul sito (voti) - Conteggia il click unico, cioè verifica l'IP/ora

Totali In = Il numero totale di Click ricevuti dal banner sul sito, conteggia anche se dal medesimo IP

Unici Out = Il numero di visite ricevute dalla classifica, cioè il numero di volte che un visitatore della classifica ha premuto sul banner o nome del sito in classifica. Conteggia il click unico, cioè verifica l'IP/ora

Totali Out = Il numero di visite ricevute dalla classifica, cioè il numero di volte che un visitatore della classifica ha premuto sul banner o nome del sito in classifica. conteggia anche se dal medesimo IP

Ho improvvisato queste descrizioni, spero siano esatte e comprensibili...

biker17

• Visitatore
« Risposta #2 il: 04 Giu 2008, 11:07:10 »
Grazie, le risposte sono molto chiare.
Solo un chiarimento: perchè scrivi IP/ora?

E poi vorrei chiederti un'altra cosa. Lo stesso utente quante volte può votare? Una sola volta al giorno? Una sola volta per sempre?

Mi chiedo infatti come sia possibile (dado per scontato che non si bari...) che alcuni siti ricevano ogni giorno centinaia di voti.

Grazie.
Saverio

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Giu 2008, 11:44:22 »
Ip/ora significa che ogni utente può votare una volta ogni ora, a meno che questo non cambi IP

biker17

• Visitatore
« Risposta #4 il: 04 Giu 2008, 14:07:21 »
Sei sicuro che lo stesso utente possa votare una volta ogni ora?
Io l'ho fatto diverse volte, oggi, ma il valore Unici In (che dovrebbe conteggiare l'IP/ora) rimane sempre lo stesso...

Web Design Bolzano Kreatif