Back to top

Autore Topic: (RISOLTO) Modifica sfondo principale  (Letto 2298 volte)

Offline Dannybis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
(RISOLTO) Modifica sfondo principale
« il: 04 Giu 2008, 17:24:34 »
Salve a tutti,sto cercando invano di modificare lo sfondo pirncipale del sito,ma nn riesco,ho provato ad aprire il css ma nn riesco a modificarlo.
Sono riuscito soltanto a modificare la metà dello sfondo...infatti credo che la parte sottostante nn possa essere modificata in modo semplice,mi spiego meglio:
io di solito trovo il codice del colore e lo modifico,solo che nel caso particolare di questo sfondo credo che il colore vada modificato in un altro modo,infatti nel css apparentemente nn c'è traccia del codice del colore,aiuto come devo fare?
é un problema anche perchè il colore in questione è arancione e ci sta malissimo.
Per farvi capire posto sia l'immaggine del sito che il template stesso...se capite dove si modifica il colore mi fate un poacere,io nn so + ke fare...

http://www.bestofjoomla.com/component/option,com_bestoftemplate/task,detail/Itemid,46/id,1529/

EDIT: se aprite il template,troverete nella cartella immagini la seguente: "topbg.png" , dovrebbe essere questa lo sfondo,ma modificandola nn ottengo nulla,si modifica solo la metà dello sfonod,nn capisco perchè???
« Ultima modifica: 05 Giu 2008, 10:12:09 da Dannybis »

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Modifica sfondo principale
« Risposta #1 il: 04 Giu 2008, 17:55:45 »
puo essere che ci sia un'immagine di sfondo!

se usi firefox, esiste uno strumento utile per capire dove operare sul css. Si chiama firebug.

Oppure puoi usare web developer.

Ciao e buon lavoro.
Evisole Web agency a Vicenza

Offline Dannybis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Giu 2008, 17:58:14 »
puo essere che ci sia un'immagine di sfondo!

se usi firefox, esiste uno strumento utile per capire dove operare sul css. Si chiama firebug.

Oppure puoi usare web developer.

Ciao e buon lavoro.

EDIT: ah firerox sarebbe quel mozilla,pensavo fosse un programam ftp..

no uso filezilla...,però puoi essere + preciso??
praticamente tutto il template è stato modificato,cioè immaginati tutto bello fatto,tranne lo sfondo arancione...un pugno in un occhio...
« Ultima modifica: 04 Giu 2008, 18:00:27 da Dannybis »

Offline blackhorse

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Giu 2008, 19:27:00 »
ciao è molto semplice trovare la soluzione a questi problemi, ti ricavi il codice del colore che vuoi cambiare e lo cerchi nel css del template:

#page_bg {
   height: 100%;
   padding: 0;
   background: #f29f1f url(../images/topbg.png) top center repeat-x;
}

f29f1f è il codice dell'arancione, basta sostituirlo con quello che vuoi, però considera che dovrai cambiare anche l'immagine topbg.png perchè sfuma sull'arancione

p.s. stai usando un template per la 1.5 per queste problematiche c'è una sezione specifica nel forum che naturalmente non è questa
« Ultima modifica: 04 Giu 2008, 19:31:55 da blackhorse »

Offline Dannybis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Giu 2008, 10:11:16 »
ciao è molto semplice trovare la soluzione a questi problemi, ti ricavi il codice del colore che vuoi cambiare e lo cerchi nel css del template:

#page_bg {
   height: 100%;
   padding: 0;
   background: #f29f1f url(../images/topbg.png) top center repeat-x;
}

f29f1f è il codice dell'arancione, basta sostituirlo con quello che vuoi, però considera che dovrai cambiare anche l'immagine topbg.png perchè sfuma sull'arancione

p.s. stai usando un template per la 1.5 per queste problematiche c'è una sezione specifica nel forum che naturalmente non è questa

Grazie risolto...
Il css l'avevo già visto tutto,solo che pensavo che fosse + semplice modificare direttamente l'immagine (xkè pensavo che quest'ultima fosse l'intero sfondo principale...)
« Ultima modifica: 05 Giu 2008, 10:13:42 da Dannybis »

Web Design Bolzano Kreatif