Back to top

Autore Topic: modulo per sfogliare rivista  (Letto 4083 volte)

Offline i.luca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
modulo per sfogliare rivista
« il: 04 Giu 2008, 21:08:09 »
Ciao a tutti, stiamo realizzando il sito di un giornale studentesco universitaio. Conoscete un modulo o un componente che permetta di visualizzare e "sfogliare" (tipo issuu.com) il giornale sul sito caricandolo in pdf?

A proposito se c'è qualcuno su ferrara che vuole collaborare al progetto, che magari più di noi sa districarsi nel mondo joomla... ne abbiamo un disperato bisogno!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: modulo per sfogliare rivista
« Risposta #1 il: 05 Giu 2008, 09:14:56 »
per mia esperienza:
1- con il pdf avrete molti problemi sempre, niente di meglio che trasformare ogni pagina in una jpg, magari utilizzando un tool per lavorare il pdf, provate pfd Toll 4  e il suo wierer  che ha funzioni mooolto più efficienti di acrobatreader.
2- avevo visto da qualche parte un template che faceva scorrere le pagine visualizzate lateralmente come se fossero altrettanti fogli di un giornale ma ora non ricordo dove l'ho visto,
conclusioni:
io farei così, in una sottodirectory metterei quel template o altro simile, che fa scorrere le pagine trasformate in jpg, per ogni numero una voce di menù...  mentre nella principale un altro template di presentazione, ovviamente due installazioni joomla, due database...
per quando riguarda componenti che lavorino i pdf come chiedete non ne ho mai trovati in giro mentre per quando riguarda le jpg ce ne sono a bizzeffe, ad esempio le simplegallery o le higlislide o le gallerie..
ciao e buona fortuna, nel caso decidiate per le jpg e vi serva qualche altro aiuto scrivetemi pure in privato..

« Ultima modifica: 05 Giu 2008, 09:16:35 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline romar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Giu 2008, 10:15:03 »
hai rovato il flipping book?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Giu 2008, 12:14:12 »
 :D :D :D :D
bellissimo!
mi risolve una marea di problemi!!
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline i.luca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Giu 2008, 12:34:52 »
Fantastici!

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Giu 2008, 11:25:58 »
Domanda niubba: ma non è un componente a pagamento? sapete se esista qualcosa di simile free?

Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Giu 2008, 11:29:38 »
Mi pare che sia a pagamento.. Ci dovrebbe essere anche una versione free dello stesso, contenente i riferimenti pubblicitari, ma non sono sicura..  :-\

Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Giu 2008, 17:05:27 »
Citazione
Mi pare che sia a pagamento.. Ci dovrebbe essere anche una versione free dello stesso, contenente i riferimenti pubblicitari, ma non sono sicura..

Confermo che sia a pagamento. Sara se hai modo mi indichi dove reperire la free? Per i riferimenti non mi interessa il mio scopo è solo quello di studiare come è fatto.

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Giu 2008, 17:20:07 »
Ecco:

http://page-flip-tools.com/index.php?option=com_content&task=view&id=29&Itemid=39

Qui c'è la versione demo, gratuita, limitata fino a 8 pagine e con gli advertisement..  :)
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Giu 2008, 17:42:47 »
Citazione
Qui c'è la versione demo, gratuita, limitata fino a 8 pagine e con gli advertisement..

Grazie mille  ;) Lo avavo già scaricato ma il codice è drammaticamente criptato ergo non si riesce a cpire come giri

Web Design Bolzano Kreatif