Back to top

Autore Topic: [ risolto]Problema con la ricerca (problema java)  (Letto 1429 volte)

Offline alucard3d

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[ risolto]Problema con la ricerca (problema java)
« il: 06 Giu 2008, 09:19:42 »
Ciao a tutti
come al solito un quesito da un milione di dollari.

Ho un modulo (Sobi2) che ha un tasto cerca che si appoggia al mod_search . Cliccando su questo tasto non parte la ricerca ma joomla cerca di farti scaricare il file index2.php.
In condizioni normali il tasto punta sempre al file index2.php ma non lo fa ovviamente scaricare. Penso che sia un conflitto con qualcosa che ho installato. Sul forum di supporto del modulo ho trovato qualcosa che aveva a che fare con il template ma ho provato a cambiarlo e il problema è rimasto ugualmente.
Qualche idea?

Mauro
« Ultima modifica: 10 Giu 2008, 22:41:28 da alucard3d »

Offline alucard3d

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema con la ricerca (problema Java)
« Risposta #1 il: 07 Giu 2008, 10:17:28 »
Da qualche analisi ulteriore penso sia un problema java del motool.
NOn sono ancora riuscito a ricostruire quando possa essere successo perchè il modulo di base con il mio template funziona correttamente

Mauro

[/quote]

Offline alucard3d

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema con la ricerca (problema java)
« Risposta #2 il: 09 Giu 2008, 09:10:29 »
Mi sono accorto che il problema non è di così semplice individuazione.
Ho creato un sottodominio per eseguire le prove direttamente webserver del provider.
Ricreando tutto il portale il problema si ripropone e qundi è riproducibile. Dovrò perderci un pò di tempo installando modulo per modulo ma credo di riuscire a venire a capo di questo difetto.

Vi tengo aggiornati

Mauro

Offline alucard3d

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: [ risolto]Problema con la ricerca (problema java)
« Risposta #3 il: 10 Giu 2008, 22:46:41 »
Finalmente!!!!
Ho trovato un problema probabilmente di compatibilità tra il modulo AJAX Header Rotator for flash-like image e il componente Sobi2. Il problema come premesso si presentava durante l'uso della funzionalità di ricerca in Sobi2.
Il modulo ajax era presente perchè c'erano delle immagini che giravano in random nella pagina principale.
Ajax utilizza delle funziona java che vanno probabilmente in conflitto con il tool di ricerca di Sobi2.
Spero che possa aiutare qualcuna questa piccola info

Mauro

Web Design Bolzano Kreatif