Back to top

Autore Topic: installazione joomla  (Letto 5432 volte)

Offline matley81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
installazione joomla
« il: 06 Giu 2008, 17:15:11 »
ciao a tutti sono nuovissimo in questo forum e anche con la conoscenza di joomla! ; avrei un dominio internet fatto su aruba con servizio hosting windows; è possibile installarci joomla!??

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: installazione joomla
« Risposta #1 il: 06 Giu 2008, 17:25:13 »
Ciao mately, benvenuto nel forum!  :)

No, il tuo provider vieta l'installazione di Joomla su hosting windows, devi passare a hosting linux..  :)
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline blackhorse

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Giu 2008, 17:55:03 »
Ciao mately, benvenuto nel forum!  :)

No, il tuo provider vieta l'installazione di Joomla su hosting windows, devi passare a hosting linux..  :)

inoltre devi acquistare il servizio MYSQL

Offline matley81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Giu 2008, 16:20:08 »
ho aperto un sito con altervista perchè voglio provare a tutti i costi joomla; tutto ok con l'installazione, ho caricato i dati da esempio ma quando vado nella pagina iniziale del mio sito mi dice che non c è nulla e che manca la pagina iniziale... Andando sul pannello di controllo di altervista ho visto sulla gestione di file e cartelle la mia home page e ci ho cliccato finendo sulla pagine per l'accesso dell'amministratore... ma adesso che faccio? come faccio a vedere anche la prima pagina? secondo la gestione del sito la pagina d'esempio è caricata!!!

help please ???

Offline matley81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Giu 2008, 17:55:12 »
ho risolto, mi ero dimenticato di spedire con filezilla la home page del sito... pardon

Offline erne

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Giu 2008, 12:14:27 »
dall'host lìdi windows sono passato all'host di linux e ho pure acquistato mysql, ma non riesco proprio a far partire l'istallazione, come mai?questo è un problema che riscontro con aruba, ad esempio con altervista andava tutto bene!

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Giu 2008, 11:22:37 »
Ciao erne,

cosa intendi esattamente con: "non riesco proprio a far partire l'istallazione"?
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline matley81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Giu 2008, 17:36:48 »
dovresti essere un pò più preciso in effetti...

Offline erne

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Lug 2008, 09:48:49 »
grazie a tutti, sono riuscito ad istallare joomla, ora ho un probemino, non riesco a togliere, anzi sarebbe meglio a modificare: "Best Life for you..." nel mio sito joomla, il link è il seguente:
www.ultrasisolaliri.it

aiutatemi!

Offline martinhel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Lug 2008, 09:58:08 »
ho un problema: ho installato joomla con pagine d'esempio e se modifico(es. spubblico) o cancello menù e articoli delle pagine d'esempio smettono di funzionare i componenti tipo i mod poll (sondaggi), o la gestione utente (si apre una pagina in indirizzo http://ttm.helloweb.eu/index.php/component/user/?task=register che dà errore 404 componente non trovato, come nel caso del sondaggio). I componenti sono regolarmente pubblicati e attivati in gestione moduli, non li ho cancellati. come posso fare per riabilitare i componenti eliminando o spubblicando gli art. e i menù d'esempio??? grazie a tutti in anticipo

Offline erne

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Lug 2008, 14:49:19 »
ciao sara82 e matley81, ci sono riuscito ad istallarlo in aruba ma non riesco a cambiare la frase:Best Life for you... nel templates che ho utilizzato (apple), sapete aiutarmi?!
grazie

Web Design Bolzano Kreatif